Il team di The Hidden Palace ha entusiasmato i fan rilasciando un nuovo post contenente due iso beta di due titoli iconici, Spyro 3 e Crash Bash. L’annuncio è stato accompagnato da un messaggio appassionato del team che rivela i dettagli entusiasmanti dietro questi nuovi prototipi.
I prototipi sono stati gentilmente forniti da Hwd45, già noto per il suo contributo al rilascio di Crash Landing alcuni anni fa. Utilizzando un Plextor PX-W4012TA su MPF, le build sono state scaricate per garantire una precisa sottomissione a redump. Come spesso accade con i prototipi di Spyro e Crash, queste versioni sono protette da chiavi, e sarà necessario avere i file corretti della scheda di memoria per caricare i giochi in modo appropriato.
Il team ha dedicato una sezione del messaggio all’analisi della versione beta di Spyro 3, rivelando che la data di creazione originariamente pensata per il 4 settembre è stata corretta all’11 settembre 2000. Questa correzione è stata possibile grazie alla scoperta che le date di modifica dei file su disco non riflettevano la reale data di costruzione del gioco, ma sono state sostituite con le date di compilazione integrate nell’eseguibile. Questo rende la nuova versione del 4 settembre la vera e propria build di quel giorno.
Peculiare è l’aspetto di Sheila in questa build, provvista di corna. Questo si rifà alla sua concept art originale realizzata da Oliver Wade.
Il team ha ringraziato Hwd45 per la sua generosità nel rendere pubblici questi prototipi e per averli presentati a tutti durante lo streaming su Twitch. Hanno esortato i fan a rimanere sintonizzati, promettendo di mostrare ulteriori emozionanti release che non provengono direttamente dal team nei futuri stream. Gli appassionati sono invitati a seguire attentamente The Hidden Palace per ulteriori sorprese e anticipazioni.
CRASH BASH (PROTOTIPO 23 AGOSTO 2000)
SPYRO 3 (PROTOTIPO 4 SETTEMBRE 2000)