Il mondo dei fan game continua a prosperare, grazie alla dedizione dei fan che nel corso degli anni hanno affinato le proprie abilità nel campo dello sviluppo, regalando così alle loro comunità avventure inedite dei loro eroi preferiti, talvolta sorpassando persino in qualità i giochi ufficiali (come nel caso dei Pokémon).
Oggi vogliamo parlare di un nuovo fan game dedicato a Crash Bandicoot, che parte con un incipit interessante e promettente. Si tratta di Crash: Here There Be Monsters, sviluppato dalla recentemente fondata comunità chiamata Crash Jackin’.

La trama

AgvC8lB

Crash: Here There Be Monsters è un platformer di combattimento in un mondo aperto in 2D, un progetto creato dai fan che prosegue la storia iniziata con Crash of the Titans e Crash: Mind Over Mutant. Il gioco segue le avventure di Crash e Aku Aku mentre esplorano l’Isola Wumpa alla ricerca di aiutanti per la Campagna di Pulizia dell’Isola Wumpa.

INu1D3t

Il gameplay non solo richiamerà i due giochi precedenti, ma trarrà ispirazione anche dalle versioni per GBA, DS e dispositivi mobili di tutti i giochi legati ai titani e ai mutanti.

Caratteristiche principali

Si tratterà di un platformer di combattimento in 2D con nemici tratti da tutti i giochi dei titani. La progressione dei livelli sarà semi-lineare, con il completamento di un livello che spesso sblocca un percorso ramificato verso altri due livelli. La trama ruota attorno alla pulizia dell’isola dai relitti dello Sterminatore e della Testa Spaziale e, per spostare tutto ciò, Crash si imbarca in un tour dell’isola alla ricerca di nuovi amici nei diversi insediamenti dei titani per aiutare nella pulizia. Immaginate aree come il Villaggio dei Rinorotanti o il Regno dei Rattoghiacci – ma molti, molti di più. Ci saranno da trovare anche indizi su un essere colossale che influenza la geografia dell’isola, che Crash cercherà di scoprire strada facendo.

Partecipare allo sviluppo

Il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e tutti sono invitati a partecipare. Entrando nel server Discord della community Crash Jackin’, potrete contribuire con suggerimenti, realizzare artwork, livelli, e proporre idee concettuali per questo entusiasmante nuovo fan game di Crash Bandicoot. Siate parte dell’avventura e aiutate a plasmare il futuro di Crash: Here There Be Monsters.

Link Discord del canale di Crash Jackin’