L’universo dei videogiochi è costellato da icone, e poche sono così riconoscibili e amate come Crash Bandicoot e Spyro. Queste due saghe hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo dei giochi, ma il loro futuro ad oggi rimane incerto.

Dopo l’uscita di Toys For Bob da Activision, diventando indipendente, ci sono molti dubbi e poche certezze sul futuro del bandicoot e del draghetto viola: Sarà Toys For Bob a continuare questi titoli? E se non loro, chi? Beenox? Un altro studio di Xbox? Uno studio fuori da Microsoft? Le domande, così come le incertezze, sono tante.

5J42JUd

Con l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, si dovrebbero aprire nuove possibilità per queste amate IP. Se un franchise è di successo, ha un’identità forte e un ricco background, è probabile che venga assegnata a un team dedicato. La logica almeno vuole così.
Con Microsoft che possiede ora Activision, è plausibile che altre squadre (che sotto l’egemonia di Xbox sono tante) possano prendere in mano le redini di Crash e Spyro, portando a nuove interpretazioni artistiche delle serie.

La recente collaborazione tra Toys For Bob, ora indipendente, e Microsoft è un segno di speranza per i fan, basta guardare su Twitter (ora chiamato X ) e vari canali Discord legati alle due serie.
Infatti, nonostante le critiche ricevute per il loro lavoro su alcune iterazioni delle serie, Toys For Bob rimane uno studio talentuoso e capace di grandi cose, se con il giusto supporto.
La loro partnership con Microsoft potrebbe aprirsi a nuove opportunità creative e permettere loro di esplorare altri ambiti al di fuori di Call Of Duty, serie che, dal momento che ormai sono uno studio per conto loro, non dovranno più toccare.

Tuttavia, nonostante queste premesse (molto fantasiose, ndr.) il futuro rimane incerto. Con nessuno studio chiaramente incaricato di gestire le IP di Crash e Spyro, resta da vedere cosa riserverà il destino per questi amati personaggi.
Tuttavia, c’è ancora speranza che altri studi sotto l’ombrello di Xbox possano prendere il testimone e portare avanti il legato di queste serie in modo innovativo e coinvolgente.

In conclusione, mentre il futuro di Crash Bandicoot e Spyro rimane incerto, c’è ancora motivo di una flebile ma mai inestinguibile speranza. Con nuove opportunità che si aprono grazie alla partnership tra Microsoft e Activision, i fan possono cercare di vedere il tutto con ottimismo e provare ad anticipare cosa riserverà il futuro per queste iconiche IP nel mondo dei videogiochi.