Qualche mese fa abbiamo parlato dell’eccezionale mod di Crash Bandicoot 4: It’s About Time realizzata da Rayrobi. Questa mod, intitolata Crash Bandicoot 4 – N.Hanced Completion Edition, aveva già rivoluzionato il sistema di completamento del gioco, i collezionabili e il design dei livelli, rendendo l’esperienza più accessibile e in linea con la difficoltà canonica dei titoli precedenti. Oggi siamo entusiasti di presentarvi la nuova versione di questa mod: Crash Bandicoot 4 N.Hanced Mod Versione 2!

Una Rivisitazione Completa

La nuova versione della mod apporta una rivisitazione completa del sistema di completamento, dei collezionabili e del design dei livelli. Tra le principali novità troviamo:

  • -Rimozione della modalità N.Vertita: Ora opzionale, permette di ottenere gemme, skin e cassette che contano anche per la modalità normale.
  • -Collezionabili semplificati: Rimosse gemme ridondanti, con solo 2 gemme per livello: una per le casse e una nascosta. Anche le medaglie nei livelli flashback sono state ridotte a una sola per livello.
  • -Suddivisione dei livelli Alternativi: I livelli Alternativi non richiedono più la ripetizione della sezione di Crash/Coco per finirli.
  • -Split di Rush Hour (Ora di Punta): Ora diviso in due livelli separati, ciascuno con i propri collezionabili, tra cui una nuova gemma nascosta e nuovi tempi reliquia.
  • -Collezionabili nascosti migliorati: Le casse nascoste in modo ingiusto sono state rimosse o modificate, mantenendo quelle ingegnosamente nascoste. Nuove posizioni per le gemme nascoste con puzzle più interessanti.
  • -Percorsi gemma opzionali: La maggior parte dei percorsi gemma è ora opzionale per le casse, con la gemma nascosta alla fine.
  • -Gemme viola e percorsi: Una gemma viola è nascosta nel gioco, sbloccando un percorso in Off Balance.
  • -Ostacoli più equi: Gli ostacoli eccessivamente difficili non sono più letali all’istante e hanno tempistiche o pattern più indulgenti.
  • -Più checkpoint e maschere Aku Aku: Aggiunti per ridurre i picchi di difficoltà.
  • -Hyperspin: La tripla rotazione mantiene la velocità massima finché Crash continua a girare.
  • -Nuovi tempi reliquia: I tempi reliquia sono più rigidi ma coerenti, con solo il zaffiro necessario per il finale.
  • -Livelli flashback ridisegnati: Presentano ostacoli più vari e interessanti, con sezioni di lunghezza e difficoltà più coerenti e una drastica riduzione dei rimbalzi sulle casse.

Strizzare l’occhio al passato

Tra le tante migliorie e cambiamenti c’è anche un nuovo startup per il titolo che si rifà agli iconici Crash Bandicoot 3 Warped e Crash Team Racing sulla prima PlayStation.

L’Adattamento Italiano di Trizio

194-1720569313-716063367

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Trizio, membro italiano del team della mod, che ha contribuito alla traduzione in italiano. Trizio ci ha spiegato che Rayrobi, il principale modder, si è reso estremamente disponibile, creando un foglio Excel con tutti gli slot da tradurre. Alcuni testi delle informazioni della versione vanilla sono stati riscritti per essere più diretti. Trizio ha cercato di rimanere fedele al testo italiano originale del gioco, apportando anche alcuni fix utilizzando i termini originali. Per i livelli extra, ovvero la divisione di “Ora di Punta” da giocare con Dingodile e Tawna, che sono stati divisi in due, Trizio ha creato due titoli ad hoc in linea con la vecchia mentalità di Naughty Dog, ma starà a voi scoprire i titoli di questi nuovi livelli!

Scaricare la mod

194-1720569299-672356262

Crash Bandicoot 4 N.Hanced Mod Versione 2 è già disponibile su GameBanana e NexusModRingraziamo immensamente Trizio per le preziose informazioni e auguriamo a tutti buon divertimento con questa nuova e migliorata esperienza di gioco!