VaultRoom, rinomata azienda di abbigliamento, ha da poco annunciato una collaborazione sorprendente con il nostro eroe dei videogiochi Crash Bandicoot. La notizia ha già fatto il giro del web, soprattutto grazie alla presentazione di un nuovo modello low poly di Crash in stile giapponese, che i fan più affezionati chiamano con il suo nome giapponese: Kurasshu Bandiku (クラッシュ・バンディクー).

Dettagli del Trailer

Il trailer di presentazione ha suscitato curiosità e discussioni non solo per il design del tutto nuovo di Crash e Aku Aku, ma anche per il dettaglio del copyright mostrato alla fine del video. Infatti, il messaggio “Licensed by Sony Interactive Entertainment Inc.” ha fatto sorgere domande tra i fan. È importante chiarire che questo non significa che Crash Bandicoot sia stato acquistato da Sony. La situazione è legata alla canzone “Crash Banjikyuusu” (クラッシュ万事休ばんじきゅうす), che appartiene a Sony, in quanto creatrice degli iconici spot televisivi giapponesi in cui il nostro eroe balla.

La Canzone e il Copyright

hUYKOPv

L’aspetto curioso della questione è che, nonostante la canzone appartenga a Sony, si menzioni solo la sua divisione “Interactive” e non la divisione discografica, etichetta molto rinomata e famosa in tutto il mondo. Questo dettaglio era già emerso quando Activision utilizzò la stessa canzone per promuovere Crash Bandicoot 4 in Giappone: anche in quel caso, il trailer riportava il copyright di Sony.

kQzk5wa

Gli accessori ed i capi di abbigliamento

Di seguito ecco tutti i vari prodotti di questa collaborazione:

OmfVitt
SVH1ROQ

Potete acquistare i vari prodotti cliccando qui, entrando direttamente nel sito ufficiale e sicuro di VaultRoom.

Tutti i prodotti vanno a ruba!

fzNU2x9

A pochissime ore dal rilascio nei negozi di VaultRoom di questi nuovi prodotti a tema Crash Bandicoot, ogni pezzo vendibile è già sold out.

Come dice Hitori_e14, i prodotti del marchio VaultRoom vanno a ruba tra i giovani Giapponesi e quindi attendono sempre nuovi pezzi per acquistare a più non posso.
Se da un lato è un ottimo motivo per pensare che Crash sia ancora famoso in Giappone proprio come tra i 90 ed i 2000, è anche vero che potremmo aspettarci di ritrovare gli stessi capi d’abbigliamento venduti a prezzi triplicati su altri lidi, messi in vendita proprio da chi ha acquistato su VaultRoom. Vedremo.

Conclusioni

9mxi8cv

Questa collaborazione rappresenta un interessante connubio tra moda e mondo videoludico, permettendo di portare una ventata di freschezza e originalità sia nell’abbigliamento che nel merchandising di Crash Bandicoot. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a vedere altri prodotti a tema Crash.