Lanciato da pochi giorni su Xbox Game Pass, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha già conquistato il cuore dei giocatori, riuscendo a scalare rapidamente la classifica dei giochi più popolari su Xbox. Nonostante sia appena entrato nel catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft, il titolo è riuscito ad assicurarsi un impressionante 11° posto nell’ultima Xbox Gameplay Chart di True Achievements, sfiorando l’ingresso nella top ten dei giochi più giocati.
Questo risultato straordinario conferma l’affetto e la nostalgia che i giocatori continuano a nutrire per la storica mascotte di casa PlayStation, ora pienamente apprezzata anche dai fan della console di Microsoft. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è una collezione dei primi tre giochi della serie, originariamente sviluppati da Naughty Dog e pubblicati per la prima volta negli anni ’90, completamente rifatti da zero. Il titolo ha riportato in auge uno dei personaggi più iconici del panorama videoludico, grazie a una grafica rinnovata e a un gameplay che, pur rimanendo poco fedele agli originali, riesce a soddisfare le esigenze dei giocatori moderni.
La trilogia, che include Crash Bandicoot, Cortex Strikes Back, e Warped, è stata inizialmente pubblicata nel 2017 su PlayStation 4, per poi approdare successivamente su altre piattaforme, inclusa Xbox One nel 2018. Il suo arrivo su Xbox Game Pass ha rappresentato una grande opportunità per una nuova generazione di giocatori, molti dei quali non avevano avuto l’occasione di sperimentare le avventure di Crash nelle sue avventure originali.
La performance di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy nella classifica Xbox è significativa non solo per il piazzamento, ma anche per la competizione che affronta. Con titoli come Call of Duty, Fortnite, Minecraft, e Rainbow Six Siege che dominano costantemente le prime posizioni, il fatto che Crash sia riuscito ad avvicinarsi così tanto alla top ten è un chiaro segnale del suo impatto.
La rimasterizzazione non solo evoca ricordi per i veterani della serie, ma si dimostra anche accessibile e divertente per i nuovi giocatori. Questo equilibrio tra vecchio e nuovo è probabilmente il segreto del successo continuo della trilogia, che ora, grazie a Xbox Game Pass, ha trovato nuova linfa vitale.
Guardando al futuro, sarà interessante vedere come si evolverà la posizione di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy nella classifica. Riuscirà a entrare nella top ten? O forse altri titoli, inclusi nuovi rilasci su Game Pass, gli contenderanno la posizione? Una cosa è certa: Crash Bandicoot, con il suo fascino senza tempo, continuerà a essere un punto fermo nel cuore dei giocatori, vecchi e nuovi.
AGGIORNAMENTO:
Crash Bandicoot: N-Sane Trilogy ha appena superato Modern Warfare III come gioco più popolare su Xbox Game Pass, entrando nella top tre
Grazie a ZakkenKloot per la foto!