Bandai Namco ha annunciato una nuova serie di peluche esclusivi a tema Crash Bandicoot, disponibili solo in Giappone e ottenibili tramite i famosi claw crane, le macchine a gettoni che premiano i giocatori con l’abilità di afferrare i premi utilizzando un braccio meccanico. Questi dispositivi, conosciuti in Italia come “pesca verticale di abilità”, rappresentano una delle attrazioni principali delle sale giochi e di luoghi pubblici come centri commerciali e cinema.
A partire dalla quarta settimana di settembre 2024, sarà possibile trovare ben quattro peluche esclusivi nei claw crane Bandai Namco. I protagonisti di questa collezione sono due versioni di Crash Bandicoot in stile giapponese, una variante con Crash e Aku Aku, e una cassa TNT. Il design riprende l’iconica versione giapponese del personaggio, noto come Kurasshu Bandiku, che presenta caratteristiche stilistiche diverse rispetto a quella occidentale, enfatizzando il gusto locale per le mascotte più carine e simpatiche.
I peluche, che verranno rilasciati in sequenza a partire dal 25 settembre 2024, sono destinati a diventare un oggetto da collezione per i fan del celebre marsupiale. Oltre ai peluche regolari, Bandai Namco ha svelato una chicca per i più appassionati: tre peluche extra-large di Crash Bandicoot, alti ben un metro, verranno distribuiti tramite una lotteria esclusiva, riservata ai giocatori più fortunati.
È anche disponibile un peluche più grande dei 4 presentati, ma ovviamente più piccolo di quello alto un metro, e si aggira tra i 25 ed i 30 cm.
La lotteria per vincere il Crash alto un metro invece inizia dal 16 Settembre e si concluderà il 23 Settembre.
Questa iniziativa dimostra ancora una volta come Crash Bandicoot mantenga intatta la sua popolarità anche a distanza di decenni dal suo debutto, non solo nel mercato occidentale, ma anche in quello giapponese, dove la mascotte ha saputo guadagnare una solida base di fan grazie a iniziative locali come questa.
Il Peluche alto 100cm si presenta nella sua pagina web come una versione gigante della versione base:
I restanti peluche, dotati anche di apposita catenina, sono visibili nella loro pagina web in tutto il loro splendore:
Se siete fan di Crash Bandicoot e vi trovate in Giappone, tenete d’occhio i claw crane di Bandai Namco a partire da fine settembre: i peluche esclusivi vi aspettano, pronti a essere afferrati!