Negli ultimi anni, il futuro di Rayman è rimasto avvolto nel mistero, con sporadiche apparizioni che hanno tenuto viva la speranza dei fan. Tuttavia negli ultimi mesi è stato annunciato che Ubisoft Milano e Ubisoft Montpellier fossero a lavoro su un ritorno dell’uomo melanzana. Oltre quello, nuove indiscrezioni suggeriscono che Ubisoft stia attualmente sviluppando più titoli legati al celebre platformer, un segnale che potrebbe indicare un ritorno in grande stile della mascotte creata da Michel Ancel.

L’indiscrezione arriva dal No Limit Festival, evento dedicato alla musica nei videogiochi. Tra gli ospiti figura Christophe Héral, compositore di Rayman Origins e Rayman Legends, il quale, nella descrizione del sito ufficiale dell’evento, viene indicato come attualmente coinvolto nello sviluppo di Beyond Good & Evil 2 e dei “prossimi giochi di Rayman”.

Il dettaglio più interessante di questa rivelazione è l’uso del plurale: si parla di “giochi”, non di un singolo progetto. Questo confermerebbe che Ubisoft stia lavorando su più fronti per il franchise. Finora, erano già emersi rumor su due progetti legati alla saga: Rayman 3 HD Remaster e un gioco noto internamente come “progetto Steambot”. Se l’informazione emersa dal No Limit Festival dovesse rivelarsi fondata, questi due titoli potrebbero essere solo la punta dell’iceberg.

La comunità di appassionati di Rayman ha accolto la notizia con entusiasmo, sperando che Ubisoft dia nuova linfa vitale alla serie dopo anni di assenza. L’ultimo capitolo principale, Rayman Legends, risale al 2013 e, nonostante il grande successo di critica e pubblico, il personaggio ha avuto poche apparizioni significative negli ultimi anni, se non per qualche cameo e contenuto secondario.

Resta da vedere quali saranno le effettive intenzioni di Ubisoft e quando l’azienda deciderà di annunciare ufficialmente i nuovi titoli. Nel frattempo, gli amanti del platform possono continuare a sognare un degno ritorno dell’eroe senza arti in nuove avventure mozzafiato.