Negli ultimi giorni, la community di Crash Bandicoot è tornata in fermento. La scintilla è arrivata da un dettaglio curioso ma potenzialmente significativo: l’account ufficiale Instagram di Crash Bandicoot ha appena iniziato a seguire quello dello studio Iron Galaxy, team noto per il suo lavoro su titoli come Killer Instinct, Rumbleverse e diverse collaborazioni con grandi publisher.

La coincidenza si fa ancora più interessante se si considera che Iron Galaxy ha recentemente condiviso un post celebrativo per il quinto anniversario di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, l’ultimo capitolo principale della saga, uscito nel 2020. Questo intreccio di segnali ha immediatamente scatenato le speculazioni dei fan: potrebbe lo studio americano essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato al marsupiale arancione?
Questo, se va ad unirsi allo strano cambio di bio sui social di Crash, può far pensare che qualcosa sia in sviluppo.

Con i The Game Awards 2025 ormai alle porte, l’ipotesi di un annuncio imminente non sembra poi così lontana. Dopo anni di silenzio e apparizioni minori, l’universo di Crash potrebbe essere pronto a tornare in grande stile.
Che si tratti di un nuovo capitolo, di uno spin-off o persino di un remake, l’attesa tra i fan è ormai alle stelle — e ogni mossa social viene letta come un indizio.