Si sa, una delle tante domande dei fan è la seguente: ma come sarebbe Spyro da grande?
Étranges Libellules rispose a questa domanda nel 2008 dandoci uno Spyro più avanti con l’età in The Legend Of Spyro L’alba del Drago. Uno Spyro non completamente adulto, ma adolescente. Precedentemente a questo gioco, però, esattamente 10 anni prima, nel manuale del primo Spyro The Dragon per PS1 trovavamo l’arte ufficiale di Spyro adulto
Uno Spyro molto in linea con lo stile della trilogia Insomniac che aveva al collo un medaglione, segno della vittoria contro Nasty Norc. La sua figura possente ha fatto chiedere per anni e anni perché non è mai apparso in nessun gioco.
Effettivamente, pare che tra i codici di gioco di Spyro A Hero’s Tail (o più comunemente chiamato Spyro 5) fosse previsto l’uso di uno Spyro adulto, presente soltanto come modello senza animazioni. Purtroppo però non è mai stato portato nel gioco finale, quindi ancora una volta una occasione sprecata.
Ai nostri ripari però giunge Nicholas Kole, disegnatore della maggior parte dei personaggi di Spyro Reignited Trilogy che proprio oggi, 18 Novembre 2018, posta sul suo profilo Twitter una concept art fatta completamente per puro divertimento:
Il suo aspetto è fantastico, non trovate? Secondo Nicholas Kole, Spyro una volta diventato grande è diventato un’Aeronauta per poter esplorare tutti i mondi!
“Looks like we’ve still got some things to do after all, old friend.”
Dragons may age differently than Dragonflies, but best friends always stick together 🐉🐝
Spyro & Sparx, all grown up! Spyro took up with the balloonists to see the worlds. (Unofficial fanart)#SpyroReignited pic.twitter.com/Y5xthG9Cmm— Nicholas Kole 💜💛🧡 (@FromHappyRock) 18 novembre 2018