Sappiamo già che Activision, in questi giorni, abbia rivelato che Crash e Spyro sono tornati più forti che mai nel mercato e che non tarderanno ad arrivare nuovi episodi delle due serie.
Sappiamo inoltre che Vicarious Visions, studio che ha creato i titoli per GBA di Crash e la N.Sane Trilogy, sta attualmente lavorando ad un “fantastico progetto”.
Nella mattinata di quest’oggi 14 Agosto 2019 spuntano in rete dei leak, a parer nostro probabili ma non assolutamente certi, di quello che ci attende nella prossima avventura del nostro peramele arancione preferito.
Il thread, rintracciabile su 4chan, esplica questo:
– the character design will be similar to that of NST and CTRNF but updated, trying to resemble the concept art of Charles Zembillas (original trilogy) and Keith Webb (Crash Twinsanity).
– the game seems to predict journeys all over the world and in space, involving the characters present in CTRNF like Nash.
– the gameplay will be structured similarly to that of Crash Twinsanity and Spyro.
– there are already partnership agreements with fast food chains like McDonalds and KFC[/penci_blockquote]
Andiamo a snocciolare le informazioni presenti, analizzando quali potrebbero essere veritiere e quali false
Fin qui, nulla di davvero sorprendente. Il nome in codice può variare in qualsiasi modo. Crash 8 potrebbe voler dire “l’ottavo Crash platform principale (ovvero quelli usciti su console casalinghe)” o quell’8 andrebbe ad incidere sul fattore cronologico della serie, ponendo questo gioco come un seguito dei primi 7 (trilogia originale-Twoc e Twinsanity-Titans e Mutanti)
Arriviamo ad un punto abbastanza controverso. Nonostante non ci sia nulla di male nell’aggiornare il design attuale, quello che fa strizzare subito l’occhio sarebbe l’unione di due design tanto diversi tra loro, ovvero quelli di Zembillas (della trilogia originale) e di Keith Webb (Crash Twinsanity).
Puntualmente, il nostro Polimpiastro. ha chiesto delucidazioni nel thread, e quanto pare la risposta è stata questa:
Pare quindi che lo stile di Webb verrebbe usato principalmente per rappresentare al meglio le scene slapstick, alla Looney Tunes per intenderci.
Questo suona interessante. Il gioco sembra prevedere un viaggio attorno alla Terra e nello spazio, coinvolgendo personaggi come Nash e altri alieni presenti già in CTR Nitro Fueled. Avrebbe senso per il semplice motivo che fare da zero un sacco di personaggi provenienti da CNK e CTTR e relegarli ad un singolo gioco sarebbe quasi un lavoro sprecato.
Inoltre, e questo lo sanno in parecchi, l’elemento “viaggi nello spazio” è stato tentato più volte dal 2001. Prima con Crash Bandicoot Worlds (poi diventato L’ira di Cortex) e poi con Crash Bandicoot Evolution (diventato poi Twinsanity).
Nulla di trascendentale, credo. Molti si aspettano un gameplay sulla falsariga di Twinsanity per un nuovo gioco.
Questo punto è interessante. Come per Crash Landed/I am Crash Bandicoot, pare che Activision sia già in accordo con determinati fast food per promuovere il videogioco. Potremmo aspettarci un panino al gusto wumpa?
Per ora le informazioni sono queste. Cosa ne pensate riguardo questi leak?