Uno dei più grandi desideri dei fan di Crash è quello di avere una serie animata sul loro beniamino arancione. Abbiamo avuto sempre rumor di ogni tipo, ma questa volta abbiamo più di semplici voci di corridoio.
Infatti abbiamo delle dichiarazioni su uno show pensato ma mai nato direttamente da Grant Moran, scrittore alla Universal incaricato di portare Crash sul piccolo schermo alla fine degli anni 90.

Ma andiamo con ordine.

Il buon Jumpbutton, membro famosissimo della fanbase internazionale di Crash Bandicoot, ci riporta un trafiletto dell’intervista che ha avuto con Moran.


[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=””]LO SAPEVI: Negli ultimi anni del 90, Universal esplorò l’idea di una serie tv su Crash Bandicoot. Questo è quello che Grant Moran, scrittore che Universal ingaggiò per sviluppare il progetto, mi disse nel lontano Novembre 2015:[/penci_blockquote]


[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=””]”Il progetto non è mai stato realizzato. Era negli anni ’90, all’apice del fenomeno Crash, e la Universal aveva una sorta di relazione con Naughty Dog come ricordo. Comunque, mi hanno assunto per svilupparne un concept per portarlo in una serie “, ha detto, continuando:[/penci_blockquote]


[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=””]”All’epoca mi piacevano le pubblicità del gioco, con l’attore nel grande costume di Crash. Qualcosa di surreale a questo proposito che pensavo avesse catturato lo spirito anarchico del personaggio, quindi è andata così: live action, non animazione.” Questa idea è andata fino alla quasi realizzazione, senza mai superare il passo successivo.[/penci_blockquote]

 
In pratica, avremmo avuto una serie TV con il Crash Mascotte delle pubblicità. Il pazzo ed irriverente Crash Mascotte sarebbe stato il protagonista assoluto di una serie live action.
Cosa ne pensate?