Oggi 28 Settembre 2019 è un giorno speciale per noi fan di Crash Bandicoot, infatti in questa data ben 15 anni fa usciva nei negozi Crash Twinsanity, il tanto amato quinto capitolo del filone principale della serie del peramele arancione più famoso del mondo.
L’uscita originale americana, infatti, cade proprio nella giornata del 28 Settembre 2004.
Di cosa parla Crash Twinsanity?
Crash Twinsanity narra di come Crash e Cortex, acerrimo nemico, abbiano unito le forze contro un nemico comune: i Gemelli Cattivi, esseri provenienti dalla Decima Dimensione.
La novità che subito salta all’occhio è la possibilità di far muovere Crash dove ci pare e piace. Basta percorsi prestabiliti ma una grande libertà di movimento. I controlli sono ben studiati e si prestano al comando dei due personaggi, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo. Avremo infatti la possibilità di usare Crash e Cortex in maniera combinata. Nonostante la libertà di movimento, Crash Twinsanity rimane sempre un platform. Dovremo raccogliere 6 gemme colorate in ogni livello per sbloccare vari bonus come filmati, dietro le quinte e altro ancora. Naturalmente raccogliere tutte le gemme non è certo cosa facile e dona al titolo un elevato fattore di rigiocabilità. Le musiche brillano per l’originalità e riescono a intrattenere il giocatore senza annoiarlo. Memorabili i dialoghi di fine livello, con trovate geniali e divertenti.