Sono sempre più numerose le voci che circolano su una presentazione della PlayStation 5 a giugno, e un altro evento ad agosto in cui verranno presentati i giochi per la nuova console di Sony.
Oggi queste voci continuano a crescere come abbiamo visto su Reddit, indicando che questo evento avrebbe luogo l’11 giugno, durerebbe circa un’ora e quaranta minuti, e presenterebbe alcuni dei giochi che arriveranno su PlayStation 5. In questo evento vedremmo giochi esclusivi del nuovo PlayStation Studios (nuovo nome per i giochi esclusivi di Sony), ed anche esclusive di terze parti, Crash Bandicoot nel nostro caso. Questi sarebbero i giochi che vedremmo nella presentazione, come indicato da questa nuova soffiata:
- Horizon Zero Dawn 2: sarebbe il gioco che aprirebbe l’evento, e avrebbe un video di tre minuti che ci mostrerebbe la loro cooperativa, così come la loro grande sezione grafica. Il suo arrivo è previsto per i primi di marzo 2021.
- Crash Bandicoot: A Hero Reborn! Questo arriverebbe al lancio della PS5 e sarebbe un’esclusiva temporanea per la console Sony. Avrebbe più di 100 missioni e avrebbe il multiplayer online, oltre ad avere dlc episodici stagionali.
- Mortal Kombat 11 Aftermath: Disponibile nei prossimi giorni su PS4, ma avrebbe contenuti esclusivi per PS5, così come il supporto per PSVR.
- Crysis rimasterizzato: annunciato anche per PS4, ma che sarebbe arrivato a PS5 con 4K dinamico e 60FPS.
- Resident Evil 8: avrà grande importanza nell’evento. Chris Redfield sarà giocabile.
- Demon’s Souls: nuova versione del gioco per PS5 che avrebbe anche nuove missioni. Sarà un titolo di release, e durante l’evento potremo vedere come si gioca una demo.
- Gran Turismo® Sport Redux: nuova versione per PS5 con 4K e 60FPS, che potrebbe essere un gioco di lancio.
- Nuova IP – Unknown Commander: gioco multiplayer basato su linee con stato di allarme rosso, e un gameplay crossover con PC.
- Uncharted Lost Legacy 2: sviluppato da Sony San Diego sarebbe il primo gioco della saga completamente cooperativo. Chloe e Victor Sullivan sarebbero giocabili.
- Nuova IP – Train Rides in Bothemo’s Street: Gioco che avrebbe come protagonisti noti attori di Hollywood e che sarebbe basato su un romanzo.
- Ratchet and Clank: Mars and Beyond! : Questo sarebbe un gioco di lancio PS5, ma non ci sono più dettagli al momento.
- Silent Hill: Sviluppato da PlayStation Japan e che sarebbe in arrivo nel 2021, ma al momento non ci sono altri dettagli.