Il publisher Activision e lo sviluppatore Toys for Bob hanno annunciato i livelli “Flashback” in “Crash Bandicoot 4: It’s About Time” durante il Gamescom 2020: Opening Night Live Stream.

Ecco una panoramica dei livelli Flasback, tramite Activision:

I livelli “Flashback” daranno ai giocatori la possibilità di tornare indietro nel tempo fino agli anni ’90, la più grande epoca di sempre!

I livelli Flashback sono progettati per sfidare le capacità dei giocatori nel risolvere i rompicapi e nelle performance tecniche. Inoltre, offrono ai fan ancora più modi di giocare. Attraverso la raccolta di cassette Flashback, i giocatori scopriranno la storia delle origini di Crash e Coco e vivranno l’esperienza dell’allenamento dei Bandicoot nelle camere di prova di Neo Cortex, ma il compito non sarà facile.

Andando a vedere i livelli mostrati (grazie al buon Canadian Guy), si possono notare vari elementi:

  • La prima cosa che si può notare è la presenza di un filtro da Videocamera degli anni 90, con tanto di Layout e data: 1 Gennaio 1996, mesi e mesi prima degli eventi del primo gioco, il leggendario Crash Bandicoot.
  • Possiamo vedere un sacco di dipinti raffiguranti un giovane Cortex ed i suoi familiari, ma non solo: possiamo vedere Crunch in uno schermo del monitor. Semplice easter egg o qualcosa di più?

Tramite i PR, veniamo a sapere che “al lancio” saranno disponibili i livelli Flashback. Possibili DLC gratuiti per il futuro che andranno ad ampliare la storia prima di Crash 1 o durante i tre giochi della trilogia?