Nonostante gli ultimi mesi di vuoto, i fan di Crash Bandicoot e di CTR in particolare erano speranzosi in un nuovo aggiornamento (che pare essere stato realizzato, ma senza una data di rilascio tramite Activision), talmente tanto speranzosi che le richieste incessanti da parte della fanbase verso gli sviluppatori Beenox e l’editore Activision hanno smosso qualcosa:
Lo studio francese di Beenox, infatti, mette un punto fermo una volta per tutte, dichiarando questo:

Come va Bandicoots! Abbiamo ricevuto un bel po’ di commenti che ci hanno chiesto di aggiungere nuovi contenuti per CTR. Siamo entusiasti che il gioco vi stia ancora piacendo. 🤩
Purtroppo l’aggiornamento di marzo con il Beenox Pack è stato il nostro ultimo aggiornamento del gioco e non ci sono contenuti aggiuntivi in cantiere. Parte del motivo è che stiamo lavorando duramente ad altri progetti incredibili, tra cui la realizzazione delle modalità N. Verted in Crash Bandicoot 4: It’s About Time (che vi lascerà senza fiato), e altre cose che non possiamo ancora menzionare. Tutte le attuali modalità e caratteristiche di gioco per CTR Nitro-Fueled, tra cui Online Multiplayer, Leaderboards e Pit Stop, continueranno.
Grazie ancora una volta dal profondo del cuore per l’amore e il supporto per questo gioco. Non vediamo l’ora che tu metta le mani su Crash 4 il 2 ottobre, e che tu veda cosa abbiamo in serbo per te dopo! 😃
E’ ufficialmente la fine degli aggiornamenti di CTR Nitro-Fueled. Modalità come l’online, le leaderboards ed il pit stop verranno aggiornate, in particolare il pit stop verrà aggiornato ma senza nuovi contenuti esclusivi.
Sperando che nel futuro avremo un CTRNF 2 con un online migliore, oggi possiamo guardare indietro e vedere quanto di buono c’è stato in questo gioco.
L’enorme mole di personaggi e piste è una grande lettera d’amore per tutti i fan, e la richiesta di altri aggiornamenti lo conferma: i fan non avevano mai abbastanza CTR.
Vi ringraziamo per aver seguito tutte le notizie e tutte le analisi relative a questo gioco, che sicuramente tornerà a far parlare di sé in futuro.
Viva CTR Nitro-Fueled, con tutti i suoi pro e contro