In Crash Bandicoot 4: It’s About Time, i nostri eroi Crash e Coco partono per un’avventura ricca di azione attraverso lo spazio e il tempo, dove incontrano più di qualche volto familiare della classica N. Sane Trilogy. Un personaggio su cui eravamo davvero entusiasti di puntare i riflettori in questa nuova storia è stato Tawna Bandicoot.
Apparsa solo nel primo gioco della trilogia come fidanzata di Crash, Tawna era l’archetipo della damigella in pericolo e non abbiamo mai imparato molto su di lei. All’inizio in Crash Bandicoot 4: It’s About Time, Crash e Coco si incrociano con una Tawna di quella che noi di Toys For Bob chiamiamo il “Tawnaverso”, una dimensione alternativa in cui lei è l’eroe della sua stessa storia. Questo ci ha dato l’opportunità di ripensare a Tawna e di stabilire una nuova voce chiara per lei in Crash 4.
Per fare di Tawna del “Tawnaverso” un personaggio a pieno titolo, abbiamo dovuto rispondere ad alcune domande fondamentali su di lei: In cosa questa Tawna è diversa da quella che già conosciamo? Cosa è successo che l’ha resa così? Quali sono i tratti chiave della sua personalità? Che aspetto ha? Se Tawna fosse l’eroe del suo universo, come risponderebbe alle diverse situazioni?
Le risposte a queste domande, e molte altre ancora, ci hanno aiutato a scoprire una versione forte, dinamica e multidimensionale (letteralmente) di Tawna che è feroce e aspirazionale. Ciò che è ancora più emozionante è che in Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarete effettivamente in grado di entrare in azione con questa nuova Tawna! Unendosi a Neo Cortex e Dingodile come personaggio giocabile, Tawna ha il suo stile di gioco unico e un nuovo emozionante look…
Un nuovo look audace
Come personaggio dell’universo alternativo, abbiamo avuto un’enorme libertà creativa per reinventare Tawna. Questa Tawna è un’esperta avventuriera, un’audace eroina, guidata e sicura di sé. Aveva bisogno di trasudare forza e destrezza, così abbiamo guardato ai potenti corpi atletici come ispirazione per il suo fisico. È una lupa solitaria a cui piace pensare di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno, e volevamo che questo si notasse in tutti gli aspetti del suo look, dal suo abbigliamento alla sua gamma di espressioni.
Abbiamo lavorato sul suo progetto per un bel po’ di tempo con i primi concept che vanno da un avventuriero dell’entroterra australiano, a un duro come un chiodo per l’arrampicata su roccia, prima di trovare finalmente la nostra Tawna. Il mix bizzarro del suo giubbotto di pelle, della sua pettinatura punk mezza rasata e tinta di blu e degli scaldamuscoli rosa acceso, mostra una donna che cammina al ritmo del suo stesso tamburo. Tutti nel team artistico, dai concept artist, ai modellisti di personaggi, agli incredibili rigger e animatori, hanno fatto un lavoro incredibile portandola in vita!
Divertimento ad alta velocità
Mentre siamo super eccitati per il nuovo look di Tawna e per il ruolo centrale che svolge nella storia, abbiamo anche progettato un nuovo fantastico stile di gioco e un set di movimenti per lei. Ciascuno dei tre nuovi personaggi giocabili di Crash 4 ha un modo unico di muoversi e interagire con il mondo. Dingodile usa il suo aspirapolvere per fare un salto fluttuante più alto, Neo Cortex ha una veloce mossa in avanti e Tawna non fa eccezione.
Dotata di una versatile capacità di tiro con l’uncino che le permette di attraversare rapidamente i livelli e di attaccare i nemici e rompere le casse da lontano, Tawna si sente potente ed eccitata come sembra. Ha anche un devastante attacco a terra, calci rotanti, e può raggiungere nuove altezze con il suo acrobatico salto sul muro. Giocare come Tawna si sente veloce, fluida e fresca, pur mantenendo la precisione e l’intensità che rende Crash Bandicoot un’esperienza platform unica.
Dal cuore
La nuova Tawna occupa un posto speciale nei nostri cuori a Toys for Bob. Come sviluppatori di giochi, abbiamo la passione di raccontare storie e di creare personaggi che ci entusiasmano e ci ispirano. Cerchiamo di promuovere ed espandere la rappresentazione di personaggi femminili nei giochi, e pensiamo che questa nuova Tawna sia un’eroina complessa e aspirazionale di cui tutti i giocatori si innamoreranno. Non vediamo l’ora che tutti provino Tawna quando salterà in azione su PS4 in Crash Bandicoot 4: It’s About Time il 2 ottobre.
Pre-ordina la versione digitale e ottieni l’accesso alla demo
Infine, se non potete aspettare fino al 2 ottobre, abbiamo delle buone notizie per voi. Pre-ordinate il gioco digitalmente dal PlayStation Store e accedete alla demo di Crash Bandicoot 4, disponibile il 16 settembre. I membri della stampa hanno avuto un’ottima reazione all’idea di mettere le mani sul gioco, e siamo entusiasti di poter far uscire questi livelli ai giocatori. Nella demo potrete giocare un paio di livelli dal centro del gioco: Snow Way Out e Dino Dash. I fan potranno anche sperimentare le cose da una nuova prospettiva giocando nei panni dello stesso Dr. Neo Cortex in una linea temporale alternativa di Snow Way Out.