Si tratta sempre di belle notizie quando si parla di action figure riguardanti Crash ed il suo folle mondo, ma qui andiamo ben oltre il pensiero comune (e occidentale) del termine.
Nelle ultime ore infatti Good Smile Company ha mostrato un work in progress del Nendoroid di Crash Bandicoot, basato sullo stile della nuova avventura Crash Bandicoot 4 It’s About Time o, come viene chiamato in Giappone, Crash Bandicoot 4 Tondemo Multiverse.
Cos’è un Nendoroid? Ci avvaliamo dell’esplicativa Wikipedia per rispondere alla vostra domanda:
Nendoroid (ねんどろいど?) è una linea di action figure di piccole dimensioni prodotte dalla Good Smile Company, e lanciate sul mercato nel 2006.[1] I Nendoroid sono generalmente piccole riproduzioni di personaggi di anime o manga e sono comunemente utilizzati come pezzi da collezione. Sono all’incirca di dieci centimetri di altezza e generalmente mostrano il personaggio in versione chibi o Super Deformed, con la testa molto grossa e sproporzionata rispetto al corpo. I volti e le parti del corpo sono movibili ed intercambiabili, dando ai personaggi una gamma di espressioni e posture diverse.[2] “Nendo” è la parola giapponese per indicare argilla o plastilina.