Sembra ieri quando nei negozi del 1999 uscì CTR, il kart game per eccellenza di Crash Bandicoot! Ed oggi siamo qui, 21 anni dopo, a ricordare con affetto questa pietra miliare.
Nonostante siano passati tantissimi anni, Crash Team Racing è ancora oggi un gioco incredibilmente fresco, giovane, senza tempo e senza età.

Oggi, in Europa, è l’anniversario di un gioco molto amato, anche da chi lo ha definito un “rip-off di Mario Kart” nel migliore dei casi. E’ un solido, memorabile e grande Kart game che mette sotto i riflettori il franchise non solo per la trilogia ma anche per un po’ di divertimento in multiplayer. Questo ha portato alla nascita di altri due giochi di kart su console e una decina di altri titoli kart su dispositivi portatili, ha un proprio set di merchandising e ha anche diverse community dedicate, sia per i world records, sia per il multiplayer in rete.

Inoltre, recentemente ha ricevuto un remake deluxe sotto il nome di Crash Team Racing Nitro-Fueled, con contenuti da CTR, Crash Nitro Kart, e Crash Tag Team Racing, e inoltre ha molta altra roba come l’online, alcune nuove funzionalità, e più contenuti provenienti dai Gran Premi mensili.

Il gioco in Europa ha ormai raggiunto il suo 21° anniversario, infatti fu rilasciato mercoledì 20 ottobre 1999, e ha un punteggio Metacritic di 88 su PlayStation.