Pix’n Love annuncia finalmente i preorder per il libro che narrerà tutta la storia di Naughty Dog, dagli arbori a Crash per poi arrivare a Jak e Daxter.
1996: in un momento in cui il 3D è ancora agli inizi, una squadra sconosciuta dà alla luce Crash Bandicoot. Uno schiaffo tecnico e artistico che sconvolge il panorama videoludico e svela al mondo di cosa è capace la giovane PlayStation. Naughty Dog ha appena firmato il suo primo grande successo. Pochi anni dopo, dopo diversi sequel che hanno reso il marsupiale un fenomeno culturale planetario, è stato il turno di Jak e Daxter di salire sul palco. L’impresa si rinnova: quest’avventura immersiva, magnifica sotto ogni aspetto, colloca definitivamente il nome dello studio nel pantheon di sviluppatori eccezionali. Un trionfo che i suoi successivi franchise, Uncharted e The Last of Us, non faranno che amplificare.
Basato su più di trenta interviste esclusive con ex membri del team e su un ampio lavoro investigativo, l’autore descrive in dettaglio la storia dello sviluppatore californiano, dai primi giochi creati in un garage nel 1982 fino all’uscita di Jak X nel 2005, e risponde a tutte le domande possibili e immaginabili sullo sviluppo delle serie Crash Bandicoot e Jak and Daxter!
Sapevi che alcuni giochi di Naughty Dog sono stati pubblicati da Electronic Arts? Che prima di lanciarsi nel primo Crash, i membri dello studio stavano lavorando a un FPS? Conosci i dettagli della lite che li ha a lungo contrapposti a Universal Interactive? Sospettavi che Evan Wells, l’attuale presidente dello studio, fosse stato effettivamente assunto per caso? In questo libro incontrerai sviluppatori appassionati e ambiziosi, che puntano a niente di più o meno che all’eccellenza… anche se questo significa imporre un ritmo di lavoro che spingerà molti di loro a lasciare l’azienda. E questo riguarda anche i suoi fondatori.
Scopri tutte queste storie e altre ancora nella più grande indagine mai condotta sul glorioso studio Naughty Dog.
Interviste esclusive:
Andy Gavin (co-fondatore di Naughty Dog)
Jason Rubin (co-fondatore di Naughty Dog)
Trip Hawkins (Electronic Arts)
Chris Wilson (Arti elettroniche)
Dave Baggett ( Crash Bandicoot )
Taylor Kurosaki ( Crash Bandicoot )
Bob Rafei ( Crash Bandicoot )
Dan Kollmorgen ( Crash Bandicoot )
David Gracia ( Crash Bandicoot )
Charles Zembillas ( Crash Bandicoot )
Josh Mancell ( Crash Bandicoot )
Ron Horwitz ( Crash Bandicoot )
Mike Gollom ( Crash Bandicoot )
Stephen White ( Crash Bandicoot 2 )
Greg Omi ( Crash Bandicoot 2 )
Eric Iwasaki ( Crash Bandicoot 2 )
Rob Titus ( Crash Bandicoot 2 )
Joe Labbe II ( Crash Bandicoot 2 )
Dan Arey ( Crash Bandicoot 2 )
Gavin James ( Crash Team Racing )
Scott Patterson ( Crash Team Racing )
Eddie Edwards ( Jak e Daxter )
Mark Koerner ( Jak e Daxter )
Rob Adams ( Jak e Daxter )
Don Poole ( Jak e Daxter )
Christopher Christensen ( Jak e Daxter )
Hirokazu Yasuhara ( Jak II )
Jason Martinsen ( Jak II )
Amir Ebrahimi ( Jak II )
Aaron Kennington ( Jak II )
Larry Hopkins ( Jak II )
Troy Adam ( Jak 3 )
Brian Patenaude ( Jak 3 )
Aaron Hightower ( Jak 3 )
Edvard Toth ( Jak 3 )