Oggi è un giorno speciale per una grossa fetta della fanbase di Crash Bandicoot: stiamo parlando della fanbase Giapponese.
Il Sol Levante infatti è molto affezionato al nostro peramele preferito tanto da organizzare annualmente una sorta di piccolo Comicon a tema Crash, organizzato soprattutto durante gli anni di pausa tra il 2008 ed il 2016, anni di pausa che da loro sono stati anche più lunghi dei nostri, visto che la serie in Giappone si fermò Crash Boom Bang, rilasciato nel 2006 in occasione del decennale del famoso franchise.

Ironia della sorte quella che l’ultimo gioco di Crash in Giappone sia stato realizzato da un team giapponese.

Oggi però, a pochissimi mesi dall’uscita della nuova avventura chiamata Crash Bandicoot 4 It’s About Time ( in Giappone chiamato Kurasshu Bandiku 4 Tondemo Multiverse), è tempo di festeggiamenti. Perché oggi, 24 anni fa, il primo storico gioco di Crash arrivò nei negozi Giapponesi sulla leggendaria PlayStation 1.
I tributi sui social sono tanti, tantissimi, e ve ne lasciamo alcuni tra i più carini qui sotto l’articolo. Buona visione e, come direbbe oggi un fan Giapponese:

誕生日おめでとう クラッシュ!