Giorno 4 Febbraio 2021 alle 22:30 italiane, nella conferenza telefonica dei guadagni del quarto trimestre 2020, Activision ha dichiarato nei propri risultati di settore i seguenti punti che riguardano Crash Bandicoot a partire da questo trimestre:

È importante notare che questo trimestre si è concluso il 31 dicembre 2020.

Crash Bandicoot: On the Run:
-Lanciato a marzo 2021, Crash Bandicoot: On the Run! è stato creato per sfruttare il suo business e ampliare il suo portfolio (di King) con il primo nuovo gioco mobile di Crash dai tempi di CBNK2 su iOS.
-Questo amplierà l’appeal globale dell’IP e introdurrà più fan.
-Ci si aspetta che King cresca, e si aspettano che molto poco di questo sia dovuto al gioco, essendo un nuovo titolo mobile. Dicono che questo è previsto e abituale, non è indicativo di scarso interesse/ecc.
-La scelta di Crash è stata fatta perché si adatta al genere runner, e anche all’alta quantità di richieste come categoria. King è super entusiasta di lavorare con l’IP.

Altri:
-Activision prevede di espandere ulteriormente il modello premium Free-to-play utilizzato in Call of Duty per altri franchise. (Wumpa League?)
Le entrate sono state guidate principalmente da Call of Duty e dai giochi nel quarto trimestre del 2020. (Crash 4, Tony Hawk)
-Altri franchise avranno nuovi giochi, con COD e “un’altra release premium” prevista per il quarto trimestre del 2021. (Spyro 4? Qualcos’altro?)
Il fattore remasters è menzionato nel Q&A. L’ipotesi più gettonata si rifà alle voci sul rifacimento di Diablo 2, di cui abbiamo avuto notizie in precedenza.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time non è stato menzionato nella conferenza telefonica, anche se è sicuro assumere che il titolo abbia ottenuto buoni risultati.