Il comico, showman e conduttore Michele Foresta, noto al grande pubblico come Mago Forest o Mister Forest, festeggia proprio oggi il traguardo dei 60 anni d’età!
Nato a Nicosia in Sicilia, da giovane ragioniere si trasferisce a Milano, dove intraprende la difficile strada del teatro. Dopo alcuni anni di cabaret, si fa finalmente notare sul piccolo schermo partecipando a “Indietro tutta!”, noto programma di Renzo Arbore. Dopo aver intessuto una lunga e proficua collaborazione con Nino Frassica, acquisisce ulteriore visibilità a fine anni ’90 con il programma comico Zelig, a cui parteciperà stabilmente negli anni e presso cui detiene tuttora il record di presenze. Nel 2001 avviene la definitiva consacrazione: la Gialappa’s Band lo sceglie per condurre Mai dire Maik, primo programma (Mai dire…) di un lungo sodalizio che ne sancirà l’ingresso nel novero dei comici più riconoscibili del panorama italiano. Negli ultimi anni, meritano menzione le sue divertenti partecipazioni a Stasera Tutto è Possibile e a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.
Carriera televisiva e teatrale a parte, noi fan di Crash lo ricordiamo soprattutto per il lavoro di doppiatore: fu proprio lui a prestare la voce al malvagio dottor Neo Cortex in Crash of the Titans e in Crash: Mind Over Mutant!
Tanti auguri Mago!