Il vice presidente del game design, Stephen Jarrett, parla di elevare il genere dei runner a cavallo del rilascio del gioco il 25 Marzo.
La casa di sviluppo King martedì ha rivelato che il gioco mobile Crash Bandicoot: On The Run! uscirà in tutto il mondo il mese prossimo.

Avrà un gameplay familiare e una storia completamente nuova con Crash e sua sorella Coco come personaggi giocabili. Il gioco free to play offre un’avventura nel genere runner con boss riconoscibili – ognuno con il proprio tema musicale – e personaggi dall’iconico franchise, come anche zone memorabili (anche quelle col loro accompagnamento musicale) come Temple Ruins, Turtle Woods e Bear It.

eZsb4Jg

Il franchise celebra il suo venticinquesimo anniversario quest’anno, con il primo gioco della serie lanciato nel 1996. “Sembrava il momento giusto”, è quello che vicepresidente del game design di King, dice al The Hollywood Reporter della decisione di portare il gioco su dispositivi mobile. “Creare questo gioco e prendere ingredienti dalla sua ricca storia è stato super entusiasmante”.

Dice che l’idea dietro la storia è che c’è un multiverso con diversi Crash e Coco da una serie di universi, che finiscono con incontrarsi. I giocatori possono unirsi a dei team, fare delle “Survival run” (partite in cui si prosegue finché si riesce), e partecipare in leghe e competizioni per vincere nuovi costumi e premi. “Abbiamo creato un sistema di clan che va molto in profondo”, aggiunge Jarrett.

A proposito di questo, dei tratti social saranno parte dell’esperienza, come una funzione chat che permette ai giocatori di interagire meglio.

Jarrett, che lavora per King da sei anni e che lavora nel settore dei videogiochi da venticinque, dice che il team sapeva che avevano una buona idea su come elevare l’esperienza del runner, “che sarebbe aggiungere un senso di progressione molto forte, molti cambiamenti in zone diverse, così che il gioco si stesse costantemente evolvendo, come fa un gioco su console attraversando i vari livelli.”

Con decenni di materiale a cui attingere, Jarrett ha detto che ha iniziato a guardare a quei personaggi che sono particolarmente amati dai fan, come il malvagio fantasma Mr. Crumb. Questi apparirà nel gioco a causa della forte richiesta dei fan. E poi c’è l’elefante rosa tagliato da Crash Twinsanity, che avrà il tuo momento per brillare in On The Run.

ciOkfgM

Il gioco è pick up and play, cioè semplice e da giocare a piccole dosi. “Ma allo stesso tempo c’e abbastanza da fare che, nel caso tu voglia un’esperienza più lunga, tu possa fare tutte queste sfide e modalità diverse e penso che è questo a rendere il gioco molto interessante”, spiega Jarrett.
Delle risorse possono essere raccolte in tutte le aree, e ci sono sfide, prove a tempo e altro.

“Una sfida che abbiamo affrontato lungo la strada è stata semplicemente farlo sembrare un gioco di Crash”, dice Jarrett. “Deve avere dei controlli efficaci su così tanti dispositivi mobile diversi, deve girare liscio ma essere molto bello a vedersi, così abbiamo lavorato molto duro sull’ottimizzazione per essere sicuri che giri e si muova senza problemi in tutto il gioco.”

Il team include sviluppatori che hanno lavorato a Candy Crush e altri franchise di King. “Penso che King capisca molto bene che sa fare un gioco che è puramente free to play”, dice Jarrett. Continua a spiegare che l’obiettivo era offrire un gioco accessibile a un pubblico ampio, ed è qui che arrivò l’idea della community e di ascoltare i giocatori. “Stai costruendo un gioco con la tua community, e penso che questo sia il modo migliore con cui crescere.”

All’interno di King, Jarrett dice che ci si riferisce a questo gioco come il “gioco di Crash più crashoso di sempre”, perché è l’unico luogo “dove puoi semplicemente prendere costantemente personaggi e luoghi da giochi diversi”.

Crash Bandicoot: On Them Run! sarà disponibile il 25 Marzo su dispositivi Android e iOs.

Fonte – Grazie a Polimpiastro per la traduzione