Sono passati ormai un bel po’ di mesi dall’uscita della nuova avventura di Crash, ovvero Crash Bandicoot 4: It’s About Time!, sequel diretto della trilogia originale Naughty Dog e ottavo titolo principale della serie.
Con il tempo, i talentuosi artisti che hanno dato vita al fantastico gioco hanno iniziato a pubblicare i loro lavori sul web, in particolare su ArtStation e Twitter, come avvenuto anche per CTR Nitro-Fueled, Crash N. Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy.
Tra vari costumi scartati, idee per i livelli e nemici, però, salta subito all’occhio la presenza “enorme” (passateci il termine) di un personaggio che alla fine non ce l’ha fatta ad arrivare nel gioco finale, ma davvero per pochissimo.
Stiamo parlando di Papu Papu, l’iconico primo boss dello storico Crash Bandicoot 1.
Prima di dare un’occhiata più da vicino al nuovo design di Papu Papu, però, facciamo un piccolo ripasso su chi sia il personaggio, citando proprio la nostra Enciclopedia Bandicoot, che puoi consultare ogni volta che vuoi:
Papu Papu / パ プ パ プ
Specie: Umano (Homo Sapiens Sapiens)
Sesso: Maschile
Allineamento: Neutrale
« Papu stanco di vedere lumaconi guidare piano. »
« Forse Papu avere mangiato poca pappa. »
Papu Papu ed i suoi guerrieri vivono in un piccolo villaggio alle spalle di un alto cancello di legno, dove allevano cinghiali in apposite stalle. Nonostante la sua generale mancanza di cultura, è capace di parlare con parole semplici, oltre al dialetto della sua tribù.
Insomma, un personaggio non poco interessante, soprattutto se si pensa alla sua boss battle in CTR sulla stupenda e storica Piramide Papu.
Ma che aspetto avrebbe avuto Papu Papu in Crash 4? Ce lo dice Rob Duenas, artista di Toys For Bob che ha lavorato sia a Crash 4 che a Spyro Reignited Trilogy.
Come possiamo vedere c’erano due versioni, e da queste due poi si sarebbe scelto il Papu definitivo per Crash 4
A sinistra possiamo vedere un Papu più tecnologico, segno che la sua tribù si sia modernizzata (magari con i rottami dei progetti di Cortex?), dall’altra invece una sorta di impronta più tendente al Maori. Interessante notare come il tecnologico abbia un corpo più muscoloso, mentre il Maori è più vicino alla fisionomia classica di Papu Papu
Prima è stato detto che Papu Papu era a tanto così da arrivare nel gioco finale, no? Ecco spiegato il motivo.
Il buon Hector infatti, facendo un datamine su Crash 4, è riuscito a trovare lo scettro di Papu Papu
Nonostante lo stile più vicino a quello di N. Sane Trilogy dello scettro, è lecito pensare che il design di Papu Papu potesse essere vicino a uno dei due mostrati poco sopra.
Secondo voi quale?
Ma soprattutto, credete che Papu Papu tornerà in Crash 5?