Questa guida è dedicata al trasferimento dei tuoi salvataggi alle versioni next-gen del gioco, permettendoti di riprendere i tuoi progressi e godere dei vantaggi next-gen senza spendere un centesimo!
Il trasferimento dei salvataggi si applica solo alle versioni Xbox e PlayStation del gioco. Le versioni PC e Nintendo Switch non supportano la funzione di trasferimento dei salvataggi.
Come ottenere la versione Next-Gen di Crash Bandicoot 4
Per ottenere la versione next-gen di Crash 4 gratuitamente, tutto ciò che serve è possedere già il gioco su Xbox One o PlayStation 4, il che ti rende idoneo a ottenere la versione next-gen gratuitamente. Il modo in cui lo ottieni dipende però dalla piattaforma.
Se sei su Xbox, avrai automaticamente la versione Xbox Series del gioco disponibile grazie a Smart Delivery. Se hai una versione su disco del gioco, devi comunque usare quella per giocare.
Se sei su PlayStation, devi cercare e scaricare manualmente la versione PlayStation 5 del gioco dal PlayStation Store. Cercalo, e se sei idoneo, l’icona del gioco avrà “Free Upgrade” in un riquadro bianco.
Se hai la versione su disco del gioco, dovrai avere il disco della PlayStation 4 inserito nella tua PlayStation 5 per poterlo registrare. Questo richiederà ovviamente di avere la versione con disco della PS5: non è possibile inserire il disco nella PS5 Digital Edition.
Come trasferire i salvataggi alla versione Next-Gen di Crash Bandicoot 4
Ora che hai la versione next-gen del gioco, devi trasferire i progressi. Ci sono alcune cose da notare prima di iniziare:
- I trasferimenti dei salvataggi sono a senso unico. Puoi caricare qualsiasi salvataggio da recuperare sulla versione next-gen, ma non puoi prendere un salvataggio next-gen e recuperarlo nella versione last-gen.
- Non è possibile trasferire un salvataggio da una famiglia di console all’altra. Ciò significa che non si può prendere un salvataggio Xbox One di Crash 4 e importarlo nella versione PlayStation 5, per esempio.
- È possibile trasferire solo un salvataggio alla volta. Se avete più salvataggi che volete trasferire, dovrete rimbalzare avanti e indietro tra le due versioni del gioco.
- La versione PS5 ha una lista dei trofei separata. Questo significa che tutti i vostri Trofei per PS4 verranno riproposti per la lista PS5. Se sei un cacciatore di trofei, potresti considerare di ottenere tutti i trofei su PS4, poi trasferire il salvataggio su PS5 per ottenerli tutti una seconda volta.
Ora che sai queste cose, ecco cosa devi fare per trasferire i tuoi salvataggi:
- Assicuratevi che la versione last-gen di Crash 4 abbia il firmware 1.05 o successivo. Questo aggiunge la funzione di trasferimento dei salvataggi da utilizzare.
- Avviate la versione last-gen di Crash 4, andate al menu principale, poi premete Quadrato (PS4) / X (XBO) per aprire il menu di salvataggio.
- Evidenzia il salvataggio che vuoi trasferire, poi premi Triangolo (PS4) / Y (XBO) per caricarlo.
- Ora vai nella versione next-gen di Crash 4 e vai di nuovo nel menu dei salvataggi. Evidenzia uno slot, poi premi Triangolo / Y per scaricare il salvataggio che hai caricato prima nello slot!