Crash Bandicoot: On the Run ha guadagnato quasi 700.000 dollari nella sua prima settimana di vita.

Questo secondo il report Q1 Data Digest di Sensor Tower, che ha confermato che l’endless runner ha ottenuto uno dei migliori inizi per un titolo sviluppato da King negli ultimi cinque anni.

Infatti, solo Candy Crush Jelly Saga del 2016 ha battuto il marsupiale per il primo posto.

Da quando Crash Bandicoot: On the Run ha iniziato a uscire in alcuni territori il 23 marzo, i download del gioco hanno continuato a crescere fino a 37,5 milioni a livello globale, al 14 aprile 2021.

Sensor Tower ha anche confermato che il primo gioco mobile di Crash in oltre un decennio è stato il miglior nuovo gioco negli Stati Uniti per i download nel Q1 2021.

Qualcosa di abbastanza impressionante considerando che il gioco non è stato lanciato ufficialmente fino al 25 marzo.

76 milioni di miglia

I giocatori di Crash Bandicoot: On the Run hanno superato più di 76 milioni di miglia (come l’equivalente di 160 viaggi andata e ritorno sulla Luna), secondo il direttore della community e del social marketing di King Roberto Kusabbi.

Altre statistiche condivise sono state che gli utenti hanno completato 140 milioni di corse, con Crash che è morto 99 milioni di volte (più comunemente cadendo in una fossa). I giocatori hanno anche raccolto 38,5 miliardi di frutti Wumpa e 776 milioni di trofei.

Al di fuori di questo, King non ha dettagliato alcuna cifra ufficiale e probabilmente non lo farà fino a quando la società non rilascerà i suoi ultimi guadagni finanziari.

Sarà affascinante vedere se Crash mobile ha le gambe per mantenere i giocatori impegnati a lungo termine, dopo aver inizialmente ricevuto più di 27 milioni di download globali nella sua prima settimana di lancio.

FONTE: PocketGamer