Dreams non è solo perfetto per i game designer in erba per concettualizzare e creare le proprie idee di videogiochi, ma è anche un fantastico strumento per i fan di certe serie di giochi per esprimere il loro amore verso di esse. Un fan di Sonic the Hedgehog ha ricreato interi livelli della serie per creare il proprio fan-game e, più recentemente, qualcuno ha condiviso una demo di prova per il proprio progetto Crash Bandicoot.

L’utente Reddit Darren1994stewart20 ha postato una breve clip di un minuto della demo di Crash Bandicoot. Non mostrano alcun gameplay effettivo o filmato della demo in azione, concentrandosi invece sull’ambiente del livello stesso.

Il livello che hanno creato è una tipica area in spiaggia vista nella serie di Crash, che ricorda un po’ i livelli introduttivi del primo gioco e del più recente Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Il livello non è particolarmente lungo e sembra essere incompleto in quanto mancano nemici e ostacoli.

Eppure, il loro lavoro è impressionante, riuscendo a catturare la stessa atmosfera e lo stile visivo della serie Crash, con le casse e i frutti Wumpa che sembrano essere stati strappati da uno dei giochi attuali. Anche il modello usato per Crash sembra esattamente come appare in Crash 4.

Finora, i loro sforzi sono stati ripagati con nient’altro che lodi, con un utente che chiede cosa sia Dreams e come è possibile ottenere una copia per se stessi. Un altro utente elogia in particolare le palme, che non sono statiche e sembrano essere mosse dal vento.

Un utente ha problemi con Darren1994stewart20 che descrive la demo come fotorealistica. Hanno risposto dicendo che usano un’illuminazione realistica e altri effetti, che secondo loro danno un senso di fotorealismo, anche se la grafica stessa non è necessariamente realistica. Non chiariscono se hanno intenzione di espandere ulteriormente la demo. Ma, se qualcuno ha voglia di un gioco di Crash Bandicoot fatto dai fan, ce ne sono sicuramente almeno un altro un paio disponibili tramite Dreams.

Al momento, gli sforzi dei fan come questo sono la cosa più vicina ad avere un nuovo gioco ufficiale di Crash. Nonostante Crash 4 e la N. Sane Trilogy abbiano rilanciato con successo il franchise, Activision sembra averlo messo di nuovo in pausa. Questo perché Vicarious Visions (che ha realizzato la N. Sane Trilogy) e Toys for Bob (che ha realizzato Crash 4) sono stati spostati su altri progetti.

Vicarious Visions è stata fusa con Blizzard per assistere lo sviluppo di Diablo 2: Resurrected, mentre Toys for Bob è ora uno studio di supporto per la serie Call of Duty, insieme alla maggior parte degli altri studi di Activision. Queste decisioni non sono state molto apprezzate dai fan dei franchise di Activision che non sono Call of Duty.

FONTE: GAME RANT