Com’è tradizione assodata, Dicembre è mese di regali ma anche di classifiche finali sui migliori prodotti dell’anno corrente.
Non poteva quindi mancare il contributo di Google, che da proprietario del Play Store aderisce a questa grande celebrazione nominando le app e i giochi che maggiormente si sono distinti nel 2021. Laddove inizialmente la redazione della classifica era opera della casa di Mountain View, da qualche anno gli stessi utenti vengono coinvolti nel processo di voto, potendo esprimere la loro preferenza su una ristretta rosa di titoli prescelti. Oltre al titolo e all’app vincitori, non potevano mancare anche i migliori giochi per categoria, rigorosamente divisi per genere o per tipologia di utilizzo.
Tra le varie selezioni ufficiali si annoverano i migliori titoli competitivi, i migliori titoli innovativi, i migliori indie, i migliori titoli per tablet e soprattutto i migliori titoli intuitivi: di questi ultimi, udite udite, fa parte Crash Bandicoot: On The Run!, che di conseguenza secondo Google e la platea votante è ufficialmente uno dei migliori giochi dell’anno!
Riportiamo di seguito le motivazioni della scelta, direttamente a corredo della nomina:
“Crash può anche essere un’icona degli anni ’90, ma questo gioco non è un semplice endless runner. Facendo esibire un cast di colorati personaggi nelle loro ben note acrobazie, in una rivisitazione di una selezione di livelli classici, On the Run! è un entusiasmante mix di modernità e nostalgia.”
Un riconoscimento che certifica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il grande successo di Crash anche su smartphone e tablet!