Ormai abbiamo capito che Activision sta giocando con i suoi fan, visto che abbiamo atteso Wumpa League ai Games Awards avvenuti neanche una settimana fa, ma purtroppo viste le incresciose colpe che hanno alcuni dirigenti di Activision Blizzard l’evento ha preferito tenere le distanze dal colosso videoludico. E ha fatto bene, dal canto mio.

Ecco però che, in prossimità delle feste, arriva un pacco decisamente insolito. A mostrarcelo è il noto JumpButton:

Alleghiamo le immagini all’infuori del Tweet.

Quello che salta subito all’occhio è la presenza del logo alternativo di Wumpa League, ovvero il classico cerchio con la spirale blu e rossa ma con una gemma invece che di una Wumpa.

Ci sono anche diversi artwork nuovi di zecca che mostrano un simpatico crossover tra Crash Bandicoot e Tony Hawk. E’ giusto notare come nonostante il pacco in sé sia basato su due proprietà intellettuali di Activision, l’intero regalo si basa principalmente su Crash.

Molti sul web hanno ipotizzato ad un gioco di skate con i personaggi di Crash Bandicoot, e nonostante l’idea possa sembrare molto carina (ed in effetti lo è) probabilmente questo regalo non implica un futuro Crossover tra le due serie.

Jumpbutton ha inserito, in mezzo alle immagini del pacco ricevuto, delle immagini importantissime riguardante l’hashtag #AbetterABK.

Questo movimento è nato per aiutare in modo positivo chi sviluppa i videogiochi a cui teniamo che purtroppo, secondo le ultime notizie riguardanti Activision, non subiscono un bel trattamento nelle loro sedi di lavoro, causa molestie razziali e sessuali.

E’ per questo che è stato lanciato l’hashtag #ABetterABK, che non coinvolge soltanto i dipendenti di Activision ma anche i dipendenti di Ubisoft, che hanno subìto in un modo molto simile lo stesso trattamento.

Ricordatevi che chi sviluppa giochi è fan del gioco che sta sviluppando, quindi in un qualche modo stiamo cercando di aiutare anche dei fan di Crash e Spyro come noi.