La notizia della settimana (e probabilmente dell’anno) come già sapete, è l’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft per ben 68.3 miliardi di dollari.
Una mossa volta a sconquassare l’equilibrio del mercato, che ha fatto e farà discutere i videogiocatori ancora a lungo. In molti si aspettavano che il colosso di Redmond avrebbe prima o poi scalato le gerarchie tra i maggiori produttori di videogiochi, ma nessuno si sarebbe aspettato un’aggressione tanto repentina e dirompente nei confronti di un’ordine che, dopo l’insuccesso di Xbox One, appariva abbastanza cristallizzato.
Assieme ad Activision Blizzard, Microsoft ha acquisito tutte le sue attività intellettuali, tra cui Crash e Spyro.
Phil Spencer, in un’intervista rilasciata al Washington Post, ha assicurato che lascerà piena iniziativa ai team di poter lavorare ai franchise che più apprezzano, tra cui anche quelli della nostra infanzia. Sperando che sia davvero così, intanto
si vedono i primi effetti del nuovo corso: Aaron Greenberg, noto GM di Xbox, ha cambiato immagine su Twitter, immortalandosi con una nostra conoscenza:
Sia Crash che il gongolante Greenberg dispongono le mani a X, ad indicare l’entrata del peramele nella famiglia Xbox. Un’immagine simpatica ma anche simbolica del nuovo corso.
Attendiamo novità per i prossimi progetti!