Il capo di Xbox Phil Spencer ha confermato che verranno riprese le IP dal catalogo di Activision, includendo potenzialmente nuovi giochi di Crash e Spyro.

Se viaggiaste indietro nel tempo, all’inizio degli anni 2000 per l’esattezza, per dire ad un fan di PlayStation che Xbox possiede i diritti di Crash e Spyro, probabilmente vi riderebbe in faccia. Ma ora siamo nel 2022, ed è questa la verità dopo la recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

In una recente intervista con il Washington Post, Spencer ha parlato un po’ di come stiano valutando le vecchie IP. “Stavo guardando la lista delle IP, voglio dire, andiamo!” Spencer ha detto a The WP. “King’s Quest, Guitar hero… Dovrei saperlo, ma credo che abbiano anche HeXen”.

E naturalmente, questo include classici degli anni 90 come Crash Bandicoot e Spyro the Dragon. Così anche titoli come la serie di Tony Hawk e Skylanders. Lo sviluppatore dell’ultimo gioco di Crash, Toys for Bob, è stato recentemente impiegato su Call of Duty Warzone. Ma secondo Spencer, gli studi che in precedenza hanno lavorato sui giochi di Call of Duty potrebbero avere la possibilità di tornare alle loro abitudini e, quindi, ai giochi e ai generi che più preferiscono.

qs7z1QT

“Speriamo di essere in grado di lavorare con loro quando l’accordo si chiuderà per assicurarci di avere risorse per lavorare su franchise che amo dalla mia infanzia, e che i team vogliono davvero fare”, ha detto Spencer. “Non vedo l’ora di avere queste conversazioni. Penso davvero che si tratti di aggiungere risorse e aumentare la capacità”.

Un evento comune ad Activision è che gli studi di successo venissero impiegati per fornire supporto ai giochi di Call of Duty. E normalmente non c’era mai una chiara ragione. Quindi si spera che sotto la guida di Spencer, le cose cambieranno in meglio.

Che cosa vi aspettate per il futuro di Crash e Spyro? Fatecelo sapere!

nWvtDcU