Chi non ha mai giocato a Rayman? La mitica melanzana di Ubisoft appartiene alla cerchia dei platform più famosi della storia, e ha visto le sue avventure su ogni dispositivo portatile e casalingo dal 95 fino ad oggi.
Una delle sue versioni portatili, Rayman Raving Rabbids per Nintendo DS, utilizza l’engine di Rayman 2 e Rayman DS (porting della seconda avventura della mascotte Ubisoft). Quindi Mae Da Goof, un fan del gioco, ha iniziato a fare delle spettacolari mod del primo titolo dei Rabbids su DS. Il risultato è impressionante.
Non solo è riuscito a creare nuovi livelli per il titolo, ma anche a spostare la telecamera in verticale rispetto all’originale asse orizzontale del gioco, rendendo di fatto l’esperienza del tutto uguale a quella di Rayman 2 The Great Escape.
In questo video invece il modder ha realizzato una versione fedele (per quanto possibile, visti gli assets di Rayman 2) al primo iconico livello di Crash Bandicoot del 1996, ovvero N.Sanity Beach. Il risultato è impressionante!