C’è poco da fare, i LEGO sono i giocattoli per antonomasia. Non importa che età tu abbia o da quale paese tu provenga, la passione per i mattoncini colorati e per le costruzioni sarà sempre una parte di te.
Con il tempo abbiamo visto tante versioni LEGO di brand rinomati, come Il Signore degli Anelli, Super Mario, Sonic e tanti, tantissimi altri.
Chi manca effettivamente all’appello, se non l’eroe arancione dei videogames Crash Bandicoot?
Fortunatamente, a rispondere all’immaginazione dei più curiosi, ci sono sempre i fan.
E’ proprio il caso di Banana Pictures, che ha realizzato una parodia LEGO davvero stupenda dei livelli più iconici di Crash 1 e Crash Bandicoot 2.
Il risultato ha una cura maniacale dei dettagli, a cominciare dai piccoli mattoncini che simulano la polvere alzata dalla corsa di Crash fino ai fiocchi di neve, all’ambientazione lussureggiante costruita mattoncino su mattoncino e ai nemici.
Il modello stesso di Crash versione LEGO è davvero fantastico e stupisce immaginare che questo lavoro sia stato realizzato dai fan, perché il risultato è quanto di più vicino ad un prodotto professionale svolto dai creatori LEGO.
Speriamo che in futuro questa immaginazione possa diventare realtà e magari avere ben esposto, nel salotto della propria casa, un bellissimo set di Crash Bandicoot!