Nelle scorse settimane abbiamo parlato di come Jez Corden, personalità importante e affidabile nel mondo Microsoft, abbia parlato di un brawler di Crash Bandicoot.

Abbiamo atteso per un annuncio che alla fine non c’è stato al Summer Game Fest, ma ecco che Jez si lascia andare ancora a qualche nuova dichiarazione.

Inizia a parlare del titolo al minuto 1:07:53

Il nome in codice è “Progetto Lava”. Se ben ricordate, se siete di questi di questi lidi, il progetto Lava è il nome in codice di Wumpa League, come abbiamo potuto scoprire grazie ad una scaletta leakata dei progetti di Toys For Bob. Laddove Quantum era il nome in codice di Crash 4, Lava era un progetto che era nato e sviluppato in concomitanza con It’s About Time, e noi oggi lo conosciamo come Wumpa League.

Jez ha poi affermato di aver visto filmati del gioco, mentre Rand_Al_Thor, suo collega ha visto diversi screenshot.

In questi ultimi giorni, Toys For Bob ha ufficialmente confermato che il loro nuovo gioco è in fase di sviluppo tramite due tweet molto simpatici che coinvolgevano l’utenza.

pFx2jly

Jez continua nella live dicendo che il confronto più vicino a questo nuovo gioco di Crash è Plants Vs Zombies: Garden Warfare, ma anche questo titolo è al tempo stesso diverso dal nuovo Crash, visto che Jez insiste sul dire che non ha mai visto nulla di simile a questo gioco Brawler, specificando che quello che ha visto era diverso da qualsiasi cosa ci fosse nel mercato attualmente.

Nello specifico, Jez afferma che: “È un po’ come Bleeding Edge, ma è basato su obiettivi, devi segnare punti, non è necessariamente un gioco di combattimento, i personaggi hanno abilità e possono combattere tra loro. Si possono generare oggetti, come in PvsZ: GW.”
Jez dice che è difficile da descrivere perché non ha mai visto nulla di simile.

Il filmato che Jez ha visto, per di più, è di 6 mesi fa. Ovvero Febbraio 2022, proprio quando uscì l’intervista con Paul Yan alla rivista K-Zone, in cui rivelò che stavano progettando un Crash sperimentale.

Infine, i due streamer confermano perché tutta questa attesa per il gioco di Crash Bandicoot: Toys For Bob ha contribuito all’ultimo gioco di COD di prossima uscita (Modern Warfare II, il sequel del reboot del 2019), rallentando lo sviluppo di tutti i suoi progetti. Ma ora tutto lo studio è tornato a lavorare su Project Lava.

Se fosse così, tutto avrebbe un senso e si dovrebbe davvero aspettare un qualche tipo di annuncio nel più vicino futuro.
Cosa pensate che sia questo nuovo gioco? E quando pensate verrà annunciato, ora che lo sviluppo è ripreso a pieno regime?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PDF.png