Ancora una volta, i fan di un grande franchise come Crash Bandicoot hanno usato la loro creatività per mantenere viva la serie ed esprimere ulteriormente ciò che la rende degna di essere giocata. Un fan ha, infatti, postato su Reddit una foto della maschera di Uka Uka, ottenendo un feedback molto positivo dal resto della comunità dei videogiocatori.
La creazione è una replica esatta del cattivo di Crash Bandicoo, nonché fonte principale di quasi tutte le azioni malvagie nell’universo del franchise. Condividendo molte abilità con il fratello gemello Aku Aku, il malvagio Uka Uka può anche prendere il controllo di chi lo indossa e controllarlo per raggiungere i suoi scopi malvagi. A differenza del fratello, però, Uka Uka ha un volto truce e collerico, caratterizzato da ossa e barba folta.
L’utente di Reddit chiamato The Sci-Artist ha ottenuto oltre 3.000 voti positivi e diversi commenti di elogio da quando ha pubblicato il suo Uka Uka fatto a mano. The Sci-Artist ha descritto in dettaglio il proprio processo creativo su come ha creato ogni singola parte della maschera, affermando che è stata realizzata quasi completamente con resina in poliuretano, con la sezione della barba fatta di lana. Ha spiegato che tutto è stato fatto a mano con fogli di Sintra, un tipo di plastica spesso usata nel PVC, per formare gli stampi e la forma complessiva della maschera. Sci-Artist ha anche detto che la creazione della maschera di Uka Uka non ha richiesto la stampa 3D, rendendo l’oggetto completamente fatto a mano da un fan con un grande amore per la serie di Crash Bandicoot.
The Sci-Artist ha realizzato in precedenza anche altri progetti a tema Crash Bandicoot, come una maschera di Aku Aku che funge anche da magnete. Un altro impressionante oggetto fanmade dell’utente è un elmetto del Colonnello Radec della serie Killzone. Questi sono solo alcuni esempi di come i fan mescolino le loro abilità e la loro passione per i videogiochi per portare nel mondo reale pezzi d’arte originali di franchise amati.