Oggi, 13 Novembre 2022, Spyro Reignited Trilogy compie ben 4 anni dalla sua uscita.
Sembra ieri quando nel 2018 arrivò il remake di Spyro The Dragon, Spyro 2 Gateway to Glimmer (o Ripto’s Rage) e Spyro Year Of The Dragon nei negozi.

Il gioco, sviluppato da Toys for Bob con la collaborazione di Sanzaru Games per il terzo capitolo, rappresenta il ritorno dell’iconico draghetto viola dopo l’ultimo gioco che lo vede come protagonista, ovvero The Legend Of Spyro Dawn Of The Dragon (da noi L’alba del Drago). Non dimentichiamo inoltre la saga “spin-off” di Spyro, Skylanders, sviluppatasi tra il 2011 ed il 2016, per poi andare in pausa nel 2018 con l’ultima stagione della serie animata Skylanders Academy su Netflix.

Spyro Reignited Trilogy è stato un successo, con un punteggio di 82 su Metacritic e l’approvazione dei fan e della critica.
Annunciato ufficialmente il 5 aprile 2018, il gioco aveva una data di uscita fissata al 21 settembre 2018. Per avere più tempo di sviluppo però, soprattutto per il terzo capitolo, il titolo venne rinviato alla data odierna, ovvero il 13 Novembre.

Così, mentre aspettiamo il nuovo titolo di Spyro leakkato nel 2020 dal noto insider di Activision TheGamingRevolution, festeggiamo in grande stile il nostro caro draghetto viola ed il gioco che ha sancito il suo ritorno alla serie classica!


Buon anniversario, Spyro Reignited Trilogy!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PDF.png