Non è più una novità, Crash Bandicoot ha nuovamente partecipato ai Game Awards in modo da poter parlare del suo nuovo gioco, Crash Team Rumble. Il titolo sarà una sorta di brawler 3D 4v4 in cui le squadre competono l’una contro l’altra per raccogliere il maggior numero di Wumpa, il frutto principale della serie.
Non ci sono ancora molti dettagli su come sarà effettivamente il gameplay a parte il fatto che avrà degli elementi tipici dei giochi platform, ma sappiamo che ci saranno più personaggi giocabili e avranno le loro abilità uniche. Il primo trailer ci ha mostrato otto di questi personaggi, la quantità necessaria per stuzzicarci su un gioco 4v4. Da quello più ovvio fino ai preferiti dai fan e persino ad un nuovo arrivato, diamo un’occhiata ai personaggi fino ad ora confermati in attesa di notizie sul roster completo.
Crash Bandicoot
Beh, direi che ve lo aspettavate. Il personaggio principale della serie è qui per onorarci della sua presenza, come sta facendo da un po’ di tempo a questa parte. Le brevi immagini di gioco del trailer ci mostrano che i controlli sono gli stessi di Crash 4, almeno per quanto riguarda i movimenti fondamentali. Anche se non sappiamo ancora se le Maschere Quantiche faranno il loro ritorno, è lecito aspettarsi che il suo moveset di base sarà presente. Speriamo che anche in questo gioco arrivino le skin, che sono state una bellissima aggiunta al gioco precedente.
Coco Bandicoot
Coco è un’altra presenza ovvia in un gioco come questo. Anche la sorella minore di Crash sarà uno dei personaggi giocabili, sebbene non si sappia ancora in che modo. È giocabile anche in Crash 4 e i suoi controlli sono identici a quelli di Crash. Tuttavia, poiché è già stato confermato che i personaggi avranno mosse uniche, è probabile che la signorina ottenga abilità che Crash non avrà (e probabilmente anche lui otterrà abilità proprie). Ma questo è ancora tutto da vedere.
Dr. Neo Cortex
Un eroe può essere buono soltanto quando il suo nemico è cattivo, e ovunque Crash andrà Cortex lo seguirà sicuramente. Anche se Cortex ha già debuttato nei giochi platform, la possibilità di andare in giro con lui è ancora una cosa dal sapore di novità, ben recepita dai fan, ed è bello vedere che potremo farlo anche qui.
Probabilmente avrà un raggio d’azione molto più ampio rispetto agli altri personaggi, dato che possiede una pistola, quindi potrebbero bilanciare la situazione rendendolo più vulnerabile negli scontri diretti.
Dr. Nitrus Brio
Il nemico del nostro nemico, Brio è l’ex assistente di Cortex e talvolta lo aiuta ancora, sebbene abbia sempre in mente di tradirlo. Non solo è già confermato nel gioco, ma il trailer ci mostra anche la sua forma “Hulk”, in cui si trasforma in un gigantesco mostro. Sarà divertente avere Brio giocabile per la prima volta in un’ambientazione platform, soprattutto perché questo significa che potremo controllarlo anche nella sua versione trasformata.
Tawna Bandicoot
Anche Tawna farà il suo ritorno da Crash Bandicoot 4. Significa che si tratta della versione alternativa mostrata in quel gioco piuttosto che quella che abbiamo visto nel primo gioco di Crash. Dal momento che i personaggi mostrano abilità uniche, è sicuro che continuerà a usare il rampino che abbiamo visto in It’s About Time, che le dà un’opzione unica a lungo raggio. Tuttavia, non sappiamo ancora come il gancio influenzerà i giocatori che verranno colpiti.
Dr. Nefarious Tropy Donna
La padrona del tempo è qui e, curiosamente, si tratta della versione alternativa mostrata in Crash 4 e non di quella conosciuta in Warped. Ciò significa che abbiamo un avversario feroce, dato che questa N. Tropy è riuscita a uccidere il Crash del suo universo.
È anche troppo presto per dirlo, ma è possibile che voli costantemente o che abbia un volo limitato durante il gioco.
Dingodile
Un cattivo molto amato dai fan che ora si è ritirato dall’attività di tirapiedi per poter lavorare alla sua tavola calda, ecco che Dingodile è tornato da Crash 4. È anche giocabile in quel gioco, il che ci dà un’idea di come funzionerà anche in questo titolo. Ciò significa che anche qui la sua arma sarà il cannone aspirante, anziché il vecchio lanciafiamme. Tuttavia, non sappiamo se sarà in grado di aspirare altri personaggi o solo oggetti, almeno non ancora. Ha anche mostrato un potente attacco rotante che dà del filo da torcere sia a Crash che a Coco.
Catbat
Anche se questo nuovo personaggio è stato introdotto in una cutscenes segreta alla fine di Crash 4, Catbat è la new entry del titolo e questa è la prima volta che si può vedere in azione. Purtroppo, questo significa anche che non c’è molto su cui basarsi per quanto riguarda le abilità da aspettarsi. L’unica cosa che si può dire è che, dal momento che ha le ali, è lecito pensare ad un personaggio con un volo limitato (o illimitato), simile a quello di N. Tropy. Per ora si tratta di un mistero, ma sarà divertente scoprirlo in futuro.
E voi chi vorreste vedere in Crash Team Rumble? Personaggi come Tiny, Kong e Pinstripe faranno il loro ritorno? E che dire di Crunch, Komodo Joe, Nina e Yaya? Fatecelo sapere!