Per molti fan di Spyro non sono giochi al pari degli originali, per molti altri invece sono stati l’apripista per la serie, tanto da avere una loro fanbase.
Si parla chiaramente della trilogia di The Legend of Spyro, realizzata da Krome Studios e poi completata con il terzo capitolo dallo studio francese Étranges Libellules, con l’epico capitolo finale The legend of Spyro L’Alba del drago.
Ma perché stiamo tornando a parlare di questa trilogia iniziata nel 2006 e conclusa nel 2008?
E’ presto detto: l’azienda First 4 Figures, che si occupa di fare statue in resina di franchise videoludici, tra cui Crash e Spyro, ha ancora una volta pubblicato tramite social un work in progress di una statua su Spyro e Cinerea (o Cynder) direttamente dal terzo capitolo della trilogia, chiedendo ai fan un feedback in modo tale che, dati alla mano, potranno capire se ultimare la statua e metterla in commercio.
No, non avete letto male nel paragrafo precedente, è stato scritto ancora una volta proprio perché l’azienda, nel 2018, provò già a chiedere ai fan se sarebbero stati disposti ad acquistare questa figure.
Nell’anno del ritorno di Spyro con Spyro Reignited Trilogy, infatti, First 4 Figures fece un sondaggio sul gruppo Facebook ufficiale della loro azienda, ricevendo molti consensi ma al contempo molti commenti negativi, evidentemente abbastanza da farli desistere ad ultimare la statua.
Oggi però First 4 Figures rilancia il sondaggio su un social ben diverso, ovvero Twitter, che raggiunge in modo migliore tanti fan della trilogia di The Legend of Spyro.
Che questa sia la volta buona per vedere realizzata la statua di Spyro e Cinerea? Soltanto il tempo potrà dircelo.