Veniamo a sapere soltanto oggi della scomparsa del compositore Toru Okada, creatore dell’iconica canzone “Kurasshu Bandiku”.
Il tastierista della band “Moonriders” è morto per insufficienza cardiaca il 14 il Febbraio, aveva 73 anni. Il funerale è stato fatto da parenti stretti in vie private ed è stato annunciato il decesso soltanto oggi.
Dagli anni ’70 era attivo nella band Moonriders con Keiichi Suzuki. Si è anche esibito dal vivo alla fine dello scorso anno. Ha anche prodotto musica per spot pubblicitari come “Docomo Dake no Uta” e opere di altri musicisti.
La sua opera più conosciuta nella fanbase di Crash è senza dubbio “Crash Everywhere”, chiamata semplicemente “Kurasshu Bandiku” per i fan veterani.
La theme è stata usata per ogni gioco della serie uscito in patria, tranne che per Bash e Boom Bang che avevano versioni tutte nuove -in particolare Nitro Kart aveva una canzone sempre composta da lui- rendendo di fatto questa canzone la melodia rappresentativa del personaggio e della serie tutta.
Grazie per aver portato allegria ai fan di Crash in Giappone e nel mondo, Okada-san.