Crash Bandicoot e Spyro the dragon sono senza alcun dubbio dei personaggi riconosciuti in tutto il mondo come colonne portanti, o per meglio dire, DUE delle colonne portanti, dell’intero mondo dei platform.

E così come siamo noi fan di questi due comici personaggi, anche tantissimi vip non possono fare a meno che adorare l’incredibile carisma dell’eroe arancione e del draghetto viola.

In tal caso oggi parliamo di Phil Collins, iconico cantautore che molti di noi conosceranno per aver dato vita alle incredibili canzoni di Tarzan, film della Disney, e di tante altre opere musicali che sono entrate nella mente e nel cuore di milioni di persone in tutto il globo.

Nella sua autobiografia chiamata “No non sono ancora morto”, pubblicata nell’Ottobre 2016, il leggendario cantautore dice:

[…]She and I start playing Spyro the Dragon – computer games are one of our new shared passions. I love them, and I love Spyro, although if push comes to shove, I’ll declare myself a Crash Bandicoot man.

[…]Io e lei iniziamo a giocare a Spyro the Dragon: i giochi per computer sono una delle nostre nuove passioni comuni. Li adoro, e adoro Spyro, anche se, dovendo fare i conti, mi dichiarerò un uomo da Crash Bandicoot.

E’ molto bello, infatti, vedere che una personalità dello spettacolo non propriamente vicina al nostro quotidiano sia un fan di Crash Bandicoot proprio come noi. In qualche modo fa avvicinare ancora di più i cosiddetti “vip” a noi, cosidette persone “normali”.
Ma è anche questo il potere di un Medium come il videogioco: unire le persone che all’apparenza sono molto distanti tra loro per zona, status, vita.

Ma soprattutto e anche questo il fascino di Crash Bandicoot: quello di piacere a tutti.