Oggi ricorre il sesto anniversario del remake della trilogia originale di Crash Bandicoot, nota come “Crash Bandicoot N. Sane Trilogy”, sviluppata da Vicarious Visions, fu accolta con enorme entusiasmo dall’annuncio all’E3 2016 fino al reveal alla PSX 2016, e da lì fino al giorno di uscita, il 30 giugno 2017. La presentazione alla PSX nel 2019 venne attesa con grande trepidazione. Il gioco ha ricevuto recensioni positive nonostante alcune lamentele su salti, fisica, gameplay e altri aspetti come lo stile artistico e la musica.
Tuttavia, ha riportato Crash Bandicoot sotto i riflettori dei videogiochi, con Activision che nel febbraio 2019 ha riferito che il gioco aveva venduto più di 10 milioni di copie su tutte le piattaforme. Il titolo presentava nuove funzionalità e modalità aggiuntive, come il poter usare Coco o le prove a tempo in tutti e 3 i titoli.
Il gioco ha raggiunto il suo 5° anniversario con l’uscita iniziale su PS4, avvenuta venerdì 30 giugno 2017, che ha ottenuto un punteggio Metacritic di 80 su PlayStation 4, mentre l’uscita multipiattaforma è avvenuta successivamente su Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam) venerdì 29 giugno 2018, ottenendo un punteggio Metacritic di 79 su Xbox One, 78 su Nintendo Switch e 76 su Steam di Valve per PC Windows. Infine, il gioco ha ottenuto un punteggio OpenCritic di 80 per tutte le piattaforme.