Oggi è il terzo anniversario di “Crash Bandicoot 4: It’s About Time“, il primo nuovo gioco a debuttare su console dai tempi di Crash Mind Over Mutant nel 2008.
Riprende la formula classica, anche se con alcuni aspetti piuttosto dibattuti (in particolar modo il suo arduo completamento paragonato alla modalità storia principale). Nonostante ciò, il gioco è stato accolto positivamente per il design dei livelli, la grafica, le aggiunte al gameplay ed il nuovissimo stile artistico.
Il gioco ha raggiunto il suo terzo anniversario, essendo stato rilasciato venerdì 2 ottobre 2020, con un punteggio Metacritic di 85 su PlayStation 4, 83 su Xbox One, con una media di OpenCritic di circa 85 ed il 93% dei punti vendita che lo raccomandano.
Il gioco sarebbe poi stato pubblicato in versione multipiattaforma venerdì 12 marzo 2021, mentre le console next-gen avrebbero ricevuto un aggiornamento digitale gratuito per tutti i possessori della versione precedente (la versione per PC sarebbe stata rilasciata venerdì 26 marzo 2021 tramite Battle.net, con lo sfortunato sistema DRM always-online), con un punteggio Metacritic di 86 su PlayStation 5, 86 su Xbox Series X|S, 80 su Nintendo Switch e 83 su PC.
Il titolo è un diretto seguito di Crash Bandicoot 3 Warped, ed è stato sviluppato subito dopo il rilascio di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy nel 2017.