Nina Cortex
Nina Cortex / ニーナ コルテックス
Specie: Cyborg umano
Sesso: Femminile
Allineamento: Cattiva
«E in quanto a te, non volevo farlo io questo dannato lavoro. Avrei preferito che fosse uno dei miei stupidi tirapiedi a distruggerti. Non volevo certo riempirmi tutto il vestito di peli!»
Indice
• Modelli di Gioco
• Fuori dal confronto
• Sprites

Nina è una ragazza bionica dai gusti gotici nonché la nipote del dottor Neo Cortex. La sua innocenza è stato un motivo di grande preoccupazione per lo scienziato – anche se erano tutte cattive persone in famiglia, Nina era graziosa ed ama tutti gli animali. Per evitare che questi tratti si sviluppassero ulteriormente, Cortex sostituì le sue mani con delle avanzate controparti bioniche, che le impedirono così di abbracciare i piccoli animali senza schiacciarli. Fu poi mandata a studiare presso l’Accademia del Male di Madame Amberly da suo zio, nella speranza di farla diventare malvagia come lui.


Variazioni
Nina cambia selvaggiamente personalità a seconda degli sviluppatori. La sua personalità originale è stata solo parzialmente rappresentata in Crash Twinsanity. Lei è raffigurata come una bambina viziata in Crash Bandicoot Fusion (anche se il suo amore per gli animali rimane), ed è poi visto come una malefica e sarcastica adolescente anti-sociale nei giochi di Radical Entertainment. La versione DS di Crash of the Titans porta avanti questa caratteristica, facendole odiare dei simpatici animali in quel gioco e il suo gameplay coinvolge la trasformazione di questi in mutanti.
Curiosità:
-Nina è stata originariamente creata per Crash Nitro Kart quando questo gioco era ancora sviluppato da Traveller Tales, invece di Vicarious Visions.
-Anche se è stata introdotta in Crash Twinsanity, Nina in realtà ha debuttato in Crash Fusion. Vicarious Visions decise di utilizzarla nel loro gioco senza che Traveller Tales ne fosse a conoscenza (e quindi senza il loro consenso), la TT infatti ricevette un duro colpo quando scoprirono della presenza di Nina solo tramite immagini su una rivista.
-Il suo gameplay in Crash Twinsanity originariamente doveva coinvolgere l’afferrare piccoli e dolci uccellini con cui oscillare. Le sue mani avrebbero schiacciato gli uccelli e i loro occhi sarebbero esplosi come i cartoni animati, ma secondo gli sviluppatori questa idea era “troppo macabra”, così gli uccellini sono stati sostituiti dai gargoyles con anelli per aggrapparsi.
-Secondo Crash of the Titans (Nintendo DS), Nina è 1,50m di altezza e pesa 50 kg.
![]() Crash Twinsanity |
![]() Crash Tag Team Racing |
![]() Crash Of The Titans/ Il Dominio Sui Mutanti |
![]() Crash Team Racing Nitro-Fueled Il carattere di Nina qui è simile a quello visto in Tag Team e Titans. Molte delle sue battute infatti sono prese proprio da questi giochi. |
![]() ![]() Crash Bandicoot: Fusion |
![]() Crash Bandicoot Nitro Kart 2 |
![]() Crash Bandicoot On The Run |
![]() Crash Racing (java) |
![]() Crash Bandicoot Party Games (java) |
![]() Crash Of The Titans (GBA) |
![]() Crash Of The Titans (Java) |
![]() Crash Bandicoot Nitro Kart 2 (Java) |