Dopo mesi di strani sussulti, tra cui un nuovo studio probabilmente alle prese con un nuovo gioco e la bio dei social aggiornata, Crash Bandicoot è tornato a farsi notare – ma in un modo che nessuno si sarebbe aspettato. Il celebre marsupiale arancione, simbolo di più di una generazione di platform, è infatti apparso in una nuova campagna promozionale di United Airlines, realizzata in collaborazione con Starlink, la tecnologia satellitare di SpaceX che promette connessioni Wi-Fi ad alta velocità anche durante i voli di linea.

Una trovata inaspettata, certo, ma non del tutto casuale: la presenza di Crash in spot o iniziative pubblicitarie è spesso servita, in passato, da preludio a nuovi progetti o annunci ufficiali. È successo, per esempio, con Crash Bandicoot 4: It’s About Time e successivamente con Crash Team Rumble, entrambi anticipati da apparizioni “curiose” del personaggio in contesti commerciali o promozionali.

Questa nuova collaborazione potrebbe quindi nascondere qualcosa di più.
Dopotutto, sono passati oltre due anni dall’ultimo titolo dedicato al franchise, e la community è in attesa di segnali concreti da parte di Activision o dello studio Toys for Bob, recentemente tornato indipendente ma ancora legato al brand, o ancor di più da Iron Galaxy, che recentemente ha iniziato a seguire Crash sui social.

È presto per parlare di un nuovo capitolo, ma il tempismo e la scelta del personaggio lasciano pensare che qualcosa si stia muovendo dietro le quinte.

Per ora, tutto resta avvolto nel mistero — ma una cosa è certa:
quando Crash Bandicoot torna a farsi vedere, non lo fa mai per caso.