Una delle più grandi mancanze nel cast di Crash Bandicoot 4 It’s About Time sono perlopiù i mutanti che hanno popolato la serie sin dal primo storico titolo.
Personaggi come Pinstripe e Tiny Tiger segnano un grosso buco nella nuova avventura del nostro amato marsupiale arancione. Certo, è chiaro il messaggio che vogliono dare gli sviluppatori, Toys For Bob, in Crash 4: un N. Tropy che preferisce (inizialmente) affidarsi ai soli scienziati, i soli ad avere sia un grande potere decisionale, mentale ma sopratutto in grado di creare situazioni e pericoli molto più di “semplici” scagnozzi mutati.
Ma non siamo qui a parlare di questo, non Oggi almeno. Oggi parleremo di uno dei personaggi post-Naughty Dog più amati della serie: Crunch Bandicoot.

Per chi non conoscesse Crunch, vi lasciamo ad un trafiletto della nostra Enciclopedia Bandicoot:


cNTlXh2Crunch è un super-bandicoot. E ‘stato geneticamente modificato dal dottor Neo Cortex, con l’intenzione di distruggere Crash Bandicoot, e doveva diventare ciò che Crash non è riuscito ad essere – un leale guerriero bandicoot ed il capo dell’esercito mutante di Cortex. Utilizzando la potenza degli Elementali, Crunch doveva distruggere Crash, ma grazie a quest’ultimo, a Coco ed Aku Aku, il muscoloso bandicoot si liberò dal controllo mentale e la storia, per Cortex, si ripetette.

Al fine di mantenere il suo fisico possente, Crunch si allena tutto il tempo (c’è da dire che è molto ossessionato). Insieme a Tiny Tiger, Crunch è uno dei più forti mutanti di Cortex.

Variazioni
Crunch cambia molto a seconda di chi sta sviluppando i giochi. In alcuni giochi, vive con Crash e Coco nella loro casa.
Nei giochi Radical Entertainment, Crunch è una parodia di Mr. T, un attore della vita reale. Il modo in cui parla e la maggior parte delle sue espressioni si basano direttamente a spot pubblicitari di Mr. T, così come P.E. Baracus (il personaggio che Mr. T recitava nello show televisivo “The A-Team” ). L’unica differenza è che Crunch dà suggerimenti, a volte del tutto casuali e senza senso.
Curiosità:
ringo1Crunch non era originariamente destinato a ricomparire dopo L’ira di Cortex, ma a causa dei turni concomitanti degli studi di sviluppo, divenne ben presto un personaggio ricorrente. La sua apparizione in Crash Twinsanity era principalmente un contentino per i fan.


Come sappiamo, Crunch non appare in Crash 4 se non in uno schermo del castello di Cortex durante i livelli flashback:

cEd8z3b

E questa è l’immagine senza filtri, trovata tra i dati del gioco:

Vvii0Bq

Ma oltre questo schermo nei laboratori di Cortex (e le lettere magnetiche sul frigo di Crash e Coco che formano il suo nome), Crunch non appare nel gioco.

Questo ha portato alcuni fan a porsi la domanda seguente: come sarebbe Crunch Bandicoot nello stile di Crash 4?

Oggi vi proponiamo tre possibili risposte che alcuni fan sul web hanno provato a dare, tramite “attacchi d’arte” [cit.] non di poca rilevanza.

Crunch Bandicoot di Kros

Mks8N7j
xFUL1OR

Questo redesign è fortemente basato, nello stile di disegno, all’arte di Nicholas Kole, uno dei rappresentantivi artisti di Crash Bandicoot 4. In generale, Crunch qui appare slanciato e ben definito nella muscolatura, e ricorda l’aspetto che Crunch ha in Crash Of The Titans.
Nonostante quel design non sia amato da tutti, vale la pena notare che questa fan art rappresenta una visione moderna di Crunch piuttosto interessante.

Crunch Bandicoot di Kevin T

gBpL0tf

Anche questa versione si rifà a due stili in particolare: il primo è quello di Nicholas Kole, anche se in misura minore rispetto al precedente disegno, il secondo stile a cui si rifà è l’aspetto che Crunch ha in Crash Il Dominio Sui Mutanti. Lo si può notare sopratutto dal braccio meccanico, che ora arriva fino alla spalla. In generale, Crunch qui sembra un sergente militare, il che non sarebbe affatto male per una sua visione moderna in stile Crash 4.

Crunch Bandicoot di Nibroc Rock

0sGWWlG

Nibroc Rock lo conosceranno in molti, è un asso nel modellare personaggi in 3D, principalmente della saga di Sonic The Hedgehog.
Per questa particolare occasione ha ricostruito il modello di CTR Nitro-Fueled di Crunch dandogli un aspetto più consono allo stile di Crash 4

LfSilZ2

Da notare infatti la incredibile somiglianza con il Crunch presente in Crash 4, quello che appare nello schermo di Cortex e che vi abbiamo mostrato all’inizio dell’articolo. Eppure, incredibilmente, Nibroc Rock afferma di non aver mai visto quell’immagine in vita sua e che si sia semplicemente ispirato all’aspetto di Crash e Coco per rimodellare Crunch.

E voi? Cosa ne pensate? Secondo voi quale potrebbe essere l’aspetto che più si avvicina a quello di Crunch in un futuro gioco della serie con lo stile di Crash 4?