Crystal Blazier, altresì noto come CB_Aura e amministratore del fansite di Spyro Magic Crafters HQ, ha avuto modo di contattare il Game Designer e Creative Lead di Crash On The Run, ovvero Stephen Jarret, per fargli alcune domande in merito alla stagione appena conclusa, quella di Spyro “Battaglia dei Draghi”.

Di seguito potete leggere la traduzione del suo thread e del suo video, che vi consigliamo caldamente di consultare. Buona lettura!

Ho contattato King, gli sviluppatori di Crash Bandicooot: On The Run, per fargli delle domande a proposito del loro precedente evento di Spyro a tempo limitato, Battaglia dei Draghi. Il Game Designer & Creative Lead di Crash Bandicoot: On the Run, Stephen Jarret, è stato così gentile da rispondere alle mie domande e le ho elencate qui sotto. Sorridi

1. Un evento basato su Spyro per Crash Bandicoot: On the Run! era previsto fin dall’inizio?

SJ: Quando stavamo pianificando le stagioni, sapevamo fin dall’inizio che volevamo includere una stagione incentrata su Spyro, Dark Spyro e Gnasty Gnorc. Oltre ad essere grandi fan di Crash, il team di Crash Bandicoot: On the Run! alla King è composto anche da grandi fan di Spyro. Io personalmente sono un grande fan di Spyro: Year of the Dragon e ho amato il lavoro dei nostri amici di Toys For Bob sulla Spyro Reignited Trilogy.

2. Cosa ti ha spinto a portare Gnasty Gnorc (il cattivo principale del primo gioco di Spyro) e Dark Spyro (l’alter ego oscuro di Spyro dal reboot di The Legend of Spyro e successivamente da Skylanders) in Crash Bandicoot: On the Run?

SJ: La battaglia Spyro vs. Dark Spyro in Skylanders Academy è così iconica, era qualcosa che volevamo disperatamente replicare in qualche modo in questa stagione. Il team voleva anche incorporare una battaglia con un drago e sarebbe stato strano far combattere Crash contro Spyro, quindi Dark Spyro si è rivelato perfetto. Per quanto riguarda Gnasty Gorc, è semplicemente fantastico! Mi piace quando possiamo creare battaglie interessanti con grandi personaggi. Gnasty Gnorc ha una personalità divertente e il nostro team di animazione ha fatto un lavoro incredibile mostrando la sua forza e la sua personalità nelle scene introduttive e negli attacchi.

Ge9qwoH

3. Sono stati considerati altri cattivi di Spyro per questo evento come boss stagionali, come Ripto, la Strega o Malefor?

SJ: Inizialmente abbiamo considerato Malefor, ma alla fine abbiamo optato per Dark Spyro. Originariamente, avevamo il tempo di creare solo una boss battle stagionale, ma il team era così entusiasta di avere il franchise di Spyro in Crash Bandicoot: On the Run! che siamo riusciti a infilarci anche Gnasty Gnorc. E’ stata una cosa che ci ha entusiasmato moltissimo, oltre ad essere orgogliosi di offrire ai nostri giocatori un po’ di varietà nelle sequenze dei boss.

61N7PLn

4. I cattivi di Crash, N. Gin e Koala Kong, fanno parte dell’evento della Stagione 3. Sono in combutta con Dark Spyro e Gnasty Gnorc, o stanno cercando di conquistare anche il multiverso?

SJ: Un’ottima domanda! Quando pianifichiamo le stagioni, ci piace collegarle insieme, in modo che diano forma a una narrazione e a una storia più ampie. È stata N-Tropy alla fine della Stagione 2 a far entrare Dark Spyro e Gnasty Gnorc e ha fatto entrare anche N.Gin e Kola Kong. Dopo che Dark Spyro se ne andrà alla fine della stagione, N-Gin, Kola Kong e Gnasty Gnorc resteranno nei paraggi.

5. L’inclusione di Dark Spyro come cattivo si è basata sulla sua recente apparizione nella serie televisiva di Netflix Skylanders Academy?

SJ: Sì, ha sicuramente contribuito alla decisione. La battaglia tra Spyro e Dark Spyro in Sklyanders è così epica e penso che Dark Spyro sia un personaggio davvero interessante, un personaggio che volevamo esplorare ulteriormente nella Stagione 3.

6. Avete fatto ricerche sulla trilogia The Legend of Spyro e sul franchise Skylanders quando avete portato Dark Spyro nella lore del multiverso di Crash? I fan hanno notato un paio di easter eggs delle due serie, come gli striscioni con il simbolo dell’etere oscuro avvistati nei livelli della stagione, gli striscioni dell’immagine di Dark Spyro che ricordano il suo design Skylanders, e i suoi attacchi di fuoco e fulmine oscuri basati sulla sua controparte Skylanders.

SJ: Quando sviluppiamo una nuova stagione, i nostri artisti specializzati nello sviluppo visivo passano molto tempo a ricercare tutto ciò che possono sui personaggi e sui mondi in cui vivono. Il simbolo dell’ Etere Oscuro era un cenno a The Legend of Spyro: The Eternal Night e siamo stati davvero entusiasti quando i fan l’hanno riconosciuto! Ogni stagione contiene degli easter eggs e i fan li identificano costantemente, il che testimonia il loro amore sia per il gioco che per il franchise in generale. Sono davvero i migliori fan del mondo.

QFA0vEk

7. Qual è stata la tua parte preferita quando hai portato Spyro, Dark Spyro e Gnasty Gnorc in Crash Bandicoot: On the Run! per la “Battaglia dei Draghi”?

SJ: Ogni stagione porta nuovi personaggi, nuove location e nuove battaglie con i boss. Iniziamo con una riunione del team su ciò che vogliamo includere e condividiamo le idee. Sviluppiamo il design del gameplay dei boss, viene creato lo sviluppo visivo dei personaggi e del mondo, poi viene completata la modellazione dei personaggi. Una volta che questo è finalizzato, inizia il lavoro di sviluppo degli attacchi, insieme al level design, il rigging, l’animazione dei personaggi, la nuova vestizione 3D per il mondo, la nuova musica per i boss e i VFX per gli attacchi, tutto inizia ad andare a posto. C’è così tanto da fare per creare questi personaggi e queste battaglie, e quando tutto si riunisce e viene rilasciato in natura perché i giocatori ne godano e mostrino il loro apprezzamento… questa è la mia parte preferita.

8. Poiché è stato precedentemente affermato che Crash Bandicoot: On the Run! si svolge al centro del multiverso dove sono avvenuti tutti i giochi di Crash Bandicoot, lo stesso vale anche per tutti i giochi di Spyro?

SJ: Una bella risposta breve, sì.

9. Era previsto che Spyro fosse un personaggio giocabile per Crash Bandicoot: On the Run? O c’è ancora la possibilità di farlo?

SJ: C’è sempre una possibilità….

10. Quali sono i tuoi boss preferiti della stagione di Spyro: Dark Spyro, Gnasty Gnorc, o entrambi?

SJ: Li amo entrambi. Entrambi hanno attacchi unici che corrispondono alla loro personalità e sono diversi da qualsiasi altro boss del gioco. Spero che vi divertiate a combatterli come noi ci siamo divertiti a crearli!