Uno dei sogni più preponderanti per noi eterni bambini è sempre stato quello di avere più personaggi nell’iconico quanto leggendario Crash Team Racing originale, quello uscito per la prima Playstation nel 1999, l’ultimo sviluppato dalla Naughty Dog.

Abbiamo sempre sentito l’assenza di personaggi come Brio, Kong, Tawna, Komodo Moe. Personaggi assenti purtroppo per via di troppo poco tempo di sviluppo.
Ad oggi, con il remake sviluppato da Beenox Crash Team Racing Nitro-Fueled, non solo abbiamo questi personaggi un tempo assenti, ma anche i vari personaggi dai sequel spirituali Crash Nitro Kart, Crash Tag Team Racing e Crash Nitro Kart 2. Più qualche simpatica aggiunta, chiaramente.

Ma il nostro pensiero ed il nostro cuore va sempre lì, nella versione low poly del gioco di corse che ha segnato (e continua a segnare!) una generazione di videogiocatori.

In nostro soccorso però arriva Donn, che ci delizia con una mod di cui si sapeva già qualcosa da diversi mesi, ma che oggi viene rivelata ufficialmente: una mod che inserisce personaggi nuovi di zecca in Crash Team Racing.

Questo è uno dei miei sogni che si sta avverando, immagino tutte le cose possibili con questo. Porto oggi alcune demo (in realtà le gare della CPU) per mostrare questo progetto.
Mostrando la modalità di gara della CPU quando la gara finisce, quello che si sta creando intorno alle mod, un test di come sarebbero i personaggi personalizzati, per ora solo lavorando a Time Trial e con le animazioni e le texture ancora in sviluppo, ma mi piace che CTR sia stato potenziato sempre di più.

Persone che lavorano a questo progetto:
dcxdemo: www.youtube.com/channel/UCuj36JDPL3fZQSt2v1C6A7Q
NyXx: www.youtube.com/channel/UCJVIZuxjp-2zRcCTkZpKO4g

-ClubCTR-
Instagram: www.instagram.com/clubctr/

–ZendobeatZ CTR–
www.youtube.com/ZendobeatZ

Questa notizia è di una importanza colossale per svariati motivi. Nonostante il tutto sia ancora agli inizi (ai personaggi mancano texture importanti quali occhi e altri particolari), la mod è ad un passo dall’essere ultimata.
E se questa mod venisse rilasciata ai fan, chissà quest’ultimi cosa potrebbero inventarsi da inserire nel roster dei personaggi giocabili!

Vediamo un po’ da vicino i quattro nuovi personaggi inseriti grazie alle mod

SPYRO:

Il modello è prettamente fedele a quanto visto in Spyro 1, 2 e 3. L’assenza di texture come quelle degli occhi e delle scaglie di drago si fa sentire, ma nel complesso è un lavoro davvero ottimo.

LAB ASSISTANT:

A differenza degli altri personaggi, le texture assenti del Lab Assistant si notano di meno, questo perché già i suoi occhiali sono presenti come modello in sé. Tutto questo gli dà l’aria di un modello ufficiale.

RAYMAN:

Il modello di Rayman si basa pesantemente su quello di Rayman 2 The Great Escape. Questo ha senso, visto che serve a rendere tutto più ufficioso, essendo che la seconda avventura di Rayman uscì proprio negli anni di CTR e che quindi all’epoca era il design definitivo dell’eroe della Radura dei Sogni.

CLOUD STRIFE:

Cloud, protagonista di Final Fantasy VII, è qui rappresentato nella sua forma chibi, ovvero quella che usi in-game nella versione originale ps1.
Il livello di fedeltà e dettaglio è incredibile, e basterebbe davvero la texture degli occhi per farlo sembrare il modello del gioco originale incollato poi su CTR.

Che dire? Speriamo che le mod di CTR non finiscano qui e che continueranno a stupirci proprio come hanno fatto con questo video. Uno dei miei sogni è poter vedere Tawna, Nina e Crunch in CTR del 99, e magari questo sogno diventerà realtà!