Jak and Daxter: The Precursor Legacy è il primo titolo della fortunata serie di Jak, nonché primo gioco della Naughty Dog dopo i primi 4 titoli di Crash Bandicoot su PS1.
Potremmo parlare della bellezza della prima avventura di Jak e del suo migliore amico Daxter per ore e ore: dalla libertà totale del gioco alla bellezza di un mondo davvero vivo, il primo titolo rappresentativo della PlayStation 2 entra di diritto nell’olimpo dei giochi più memorabili della storia videoludica, ed è senza ombra di dubbio un grande traguardo per lo studio che, da lì in poi, si sarebbe evoluto sempre di più.

E’ recente notizia infatti che il primo Jak sia stato decompilato e totalmente ricostruito per PC.
Grazie a questo, The Precursor Legacy è ora totalmente giocabile su PC e chissà su quali altri supporti in futuro, sulla stessa falsariga di Zelda Ocarina Of Time e Mario 64. Senza poi parlare delle mod.

Ed è proprio di mod che oggi tratteremo, visto che Inirdin ha realizzato un bellissimo mashup: Jak 1 ma con il primo, storico, livello di Crash Bandicoot 1: N. Sanity Beach.

Il risultato? Beh, traete le vostre conclusioni con questo video

Potremmo dire che l’effetto è riuscitissimo, anche perché i movimenti di Jak sono una diretta evoluzione di quelli di Crash in Crash Bandicoot Warped, quindi non ci si sente davvero spaesati.
Questo è solo uno dei primi sprazzi di mod per il leggendario Jak and Daxter: The Precursor Legacy. Chissà cosa ci aspetta in futuro!
E voi che cosa ne pensate?