Salve a tutti, Crashari.
Tengo a dire che questa nuova pagina è, probabilmente, una pagina provvisoria. Ma andiamo con ordine.
Nella giornata di ieri 20 Ottobre 2021, allo staff della Pagina Facebook “Crash Bandicoot Zone – Pagina Italiana” arriva una notifica: La tua Pagina è stata nascosta.

Increduli, andiamo a capire il motivo di questa notifica. Dopo tanti giri inutili (perché Facebook, bisogna dirlo, ha una gestione del supporto veramente pessima e atroce) veniamo a sapere che, secondo l’algoritmo del social network, la pagina ha trasgredito a diverse regole.
La cosa è divertente, visto che nella Qualità della Pagina, ovvero la sezione in cui si possono vedere le varie segnalazioni e limitazioni date dal server di Facebook, noi risultiamo pulitissimi…

Siamo insomma stati gambizzati da un algoritmo fallace che non funziona a dovere, e la cosa peggiore è che non c’è alcuna assistenza da parte di Facebook.
Anche adesso che vi sto scrivendo queste parole noi tutti stiamo cercando di contattarli (a LONDRA, guarda fin dove siamo arrivati) sia telefonicamente che testualmente. Ma non c’è nulla da fare, almeno per ora…

Vorrei fare i complimenti alla casa di Zuckerberg che non solo oscura pagine a random senza dare possibilità di fare ricorso (e anzi se qualcuno di voi ha qualche idea non esiti ad esporla, magari siete più esperti di noi in queste cose), ma ha anche oscurato una pagina su cui abbiamo buttato sangue, sudore, lacrime e soldi per ben DIECI anni. Da Maggio 2011 fino alla mattina del 20 Ottobre 2021.
Complimenti vivissimi, siete davvero grandiosi.

Noi del Crash Bandicoot Zone, su Facebook, abbiamo sempre fatto quello per cui i 3000 e oltre followers si aspettavano: postare notizie riguardanti Crash e Spyro, pubblicare curiosità su Crash e postare immagini, video e meme per la community. Da fan a fan. Da SEMPRE.
Certo, mi direte “vabbè dai erano solo 3000 followers”. Non erano pochi, erano i NOSTRI followers, un traguardo incredibile.
Non immaginate quanto era bello ricevere una notifica dall’app della pagina Facebook.

Noi non ci arrenderemo nel riportare visibile a voi tutti la pagina originale, c’era di tutto lì dentro: le scan dei manga, le curiosità, i video, le reazioni di voi tutti ai nuovi giochi di Crash e Spyro… Sono cose di cui vado fiero e che ogni tanto riguardo per vedere le opinioni più disparate.

Spero che continuerete a seguirci nonostante tutto, e vi promettiamo che andremo fino in fondo in questa situazione, anche per vie legali, pur di riavere 10 anni di vita su Facebook.
Grazie mille, dico davvero.